Wegierski e’ settimo a Ponzano Veneto
Appuntamenti ravvicinati per il Team Brilla: nel Trofeo Bianchin Pavel Wegierski chiude al settimo posto in volata, al Trofeo Gavardo Riccardo Verza anima l’azione finale
Doppio impegno per il Team Brilla nella giornata di Domenica 25 Settembre. Nel Trofeo Bianchin, prestigioso appuntamento a Ponzano Veneto, in provincia di Treviso, il #SocialTeam, diretto dal DS Fabio Corrato, ha piazzato Pavel Wegierski al settimo posto nella volata che ha deciso la corsa. Un folto gruppo di attaccanti, tra i quali proprio Wegierski è stato uno dei più attivi, ha preso in mano le redini della gara dopo una decina di chilometri dal via e ha mantenuto il vantaggio fino al rettilineo finale. Il successo è andato a Michael Bresciani (Zalf Euromobil Dèsirèe Fior), vincitore davanti al compagno di squadra Gianluca Milani e a Stefan Kurianov (Nazionale Russia). Il vincitore ha coperto i 13 giri del circuito di 12,4 chilometri (161,2 chilometri) in 3h36’53”, alla media di 44,595.
Un’altra formazione della Selle Italia-Cieffe-Ursus, diretta da Marco Gemin, ha preso parte a Gavardo, in provincia di Brescia, alla 29ª edizione del Trofeo Gavardo Tecmor. Nel combattuto finale Riccardo Verza è riuscito a entrare nella fuga di 15 uomini che si sono giocati la corsa. In vista del traguardo il gruppo di testa si è sgranato e Umberto Orsini (Team Colpack) ha anticipato gli avversari, chiudendo con quattro secondi di vantaggio su Andrea Vendrame (Zalf Euromobil Dèsirèe Fior) e sette secondi su Cyrille Thiery (Vc Mendrisio Pl Valli), che ha completato il podio. Verza ha concluso fuori dalla top 10.
“È stata una giornata di transizione – ha sottolineato Marco Gemin - in un periodo che ci vede impegnati su più fronti e senza pause. I ragazzi cominciano ad accusare la stanchezza di una stagione molto intensa e non nego che forse qualcuno aveva la testa a martedì, quando saremo al via della Ruota d’Ora di Terranuova Bracciolini, un appuntamento molto importante per il nostro team”.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Michael Bresciani (Zalf Euromobil Dèsirèe Fior) e Umberto Orsini (Team Colpack).
San Biagio di Callalta (Treviso), 25 Settembre 2016