Wegierski dodicesimo al GP Fiera del Riso

  • 15/09/2016

Il corridore del Team Brilla si e’ lanciato nello sprint a ranghi compatti di Isola della Scala. Lunga fuga di Affini e Cenghialta

Doveva essere sprint a ranghi compatti, e così è stato. Giovedì 15 Settembre, al GP Fiera del Riso di Isola della Scala (VI), Pawel Wegierski del Team Brilla si è classificato in dodicesima posizione al termine di una volata molto concitata che ha premiato Riccardo Minali (Team Colpack), vincitore davanti al marocchino Ahmed Amine Galdoune (Delio Gallina) e a Michael Bresciani (Zalf Euromobil Dèsirèe Fior).

Sin dai primi chilometri, Selle Italia-Cieffe-Ursus all’attacco con Cristian Frezza, nel tentativo di sfiancare le squadre dei velocisti. Una volta raggiunto il 18enne trevigiano, il compagno di squadra Riccardo Cenghialta ha promosso un tentativo di 14 atleti, comprendente anche Edoardo Affini, che ha avuto un vantaggio massimo di 3’50” sul plotone.

I fuggitivi hanno marciato di comune accordo fino al cartello che indicava i 40 Km alla conclusione, e sono stati in seguito ripresi dal gruppo a 15 Km dal traguardo. Nel finale le squadre dei velocisti hanno controllato la situazione, in vista dello sprint generale vinto da Minali.

Il #SocialTeam tornerà in gara Domenica 18 Settembre al Piccolo Giro dell’Emilia.

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Riccardo Minali e il Team Colpack.