Weekend “a tutto campo” per il Team Brilla

  • 05/06/2015

La squadra impegnata alla Corsa della Pace, Donato in pista a Montichiari, Da Dalt al Bracciale del Cronoman. Poi tutti in altura in Val di Fassa

In vista del primo stage in altura della stagione, al Passo San Pellegrino (8-20 Giugno), il Team Brilla affronterà una serie di appuntamenti che vedranno gli atleti della formazione Under 23 Selle Italia-Cieffe-Ursus impegnati sia su strada che su pista.

Sabato 6 Giugno, la seconda prova del Bracciale del Cronoman, a Fontanafredda (Pordenone), sarà l’occasione per vedere Nicola Da Dalt all’opera, per la prima volta in stagione, in una specialità che si adatta alle sue caratteristiche di passista. Il giorno successivo, Domenica 7 Giugno, una formazione di 8 atleti diretta da Marco Gemin prenderà parte alla Corsa della Pace di Rimini, appuntamento del calendario nazionale Elite s.c. – Under 23. Saranno al via della 44a edizione dell’evento romagnolo Luca Gatto, Valentino De Russi, Matteo Cester, Federico D’Agostin, Riccardo Donato, Alessandro Pessot, Alex Bondavalli e Daniele Beghetto.

Nel frattempo, Riccardo Donato ha invece risposto alla convocazione della Nazionale Italiana su pista per partecipare al Trofeo Comune di Montichiari (Brescia), specialità Omnium, tra Giovedì 4 e Venerdì 5 Giugno.

“Questa settimana abbiamo optato per un programma più leggero- ha sottolineato il DS Gemin – poi da Lunedì saremo in Val di Fassa per preparare al meglio il proseguo della nostra stagione. Nicola (Da Dalt) riuscirà a chiudere questa prima parte di 2015 disputando una prova a cronometro, una specialità che l’ha visto protagonista anche negli anni passati, mentre gli altri cercheranno di ottenere un bel risultato in Romagna”.

Corsa della Pace (Domenica 7 Giugno)

Formazione: Daniele Beghetto, Alex Bondavalli, Matteo Cester, Federico D’Agostin, Valentino De Russi, Riccardo Donato, Luca Gatto, Alessandro Pessot.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.