Viviani per un giorno “tutor” del Team Brilla

  • 15/04/2015

Allenamento-incontro per la formazione trevigiana con l’atleta del Team Sky, Venerdi’ 17 Aprile

Prosegue il processo formativo che ha messo in campo il Team Brilla in questa stagione Under 23, ponendosi all’attenzione generale con un modello di gestione assolutamente innovativo. Dopo la vera e propria “lectio magistralis” sul ciclismo dell’icona della pista italiana, Silvio Martinello, Venerdì 17 Aprile la formazione trevigiana trascorrerà un’intera giornata in compagnia di un atleta professionista, Elia Viviani, portacolori del Team Sky.

La medaglia d’argento nell’Americana ai recenti Campionati del Mondo su Pista uscirà in allenamento con gli atleti della Selle Italia-Cieffe-Ursus nella tarda mattinata di Venerdì – l’incontro è previsto alle 11.00 alla Home Brilla di San Biagio di Callalta (Treviso) – mentre nel pomeriggio, ore 15.30, è in programma un dibattito alla Cofiloc School di Breda di Piave (Treviso) con la presenza degli sponsor del team e aperto alla stampa.

“Crediamo che queste occasioni siano fondamentali nel processo di crescita dei ragazzi”, ha dichiarato il Team Manager della Selle Italia-Cieffe-Ursus Gian Pietro Forcolin. – “Elia è un atleta affermato, che ha fatto del doppio impegno pista-strada uno dei propri punti di forza. Siamo convinti che il suo esempio possa essere un modello da seguire per tutti i giovani che si avvicinano al professionismo”.

I giornalisti e fotografi che intendano seguire l’allenamento e partecipare all’incontro-dibattito tra Elia Viviani e gli atleti del Team Brilla sono pregati di farne richiesta all’indirizzo teambrilla@vitesseonline.it.