Verza studia da “grande” al Giro del Medio Brenta

  • 10/07/2016

Il giovanissimo talento del Team Brilla lotta con i migliori nella prestigiosa classica internazionale riservata ad Under 23 ed Elite senza contratto. Affini undicesimo al Memorial Tortoli

Per un giovane corridore alle prime esperienze nella categoria Under 23 non è affatto semplice mettersi in mostra in un prestigioso appuntamento internazionale come il Giro del Medio Brenta, ma il 18enne Riccardo Verza del Team Brilla ha dimostrato di non avere alcun timore reverenziale nei confronti di atleti molto più esperti offrendo alla Selle Italia-Cieffe-Ursus una prestazione convincente che gli è valsa il quattordicesimo posto finale in una corsa molto impegnativa, riservata ad Under 23 ed Elite senza contratto.

Doppietta del Team Colpack sul traguardo di Gallio (VI) con Fausto Masnada vincitore davanti al compagno di squadra Mark Padun. Ha completato il podio Nicola Gaffurini (Norda MG Kvis), mentre Verza nella seconda parte di gara è riuscito a risalire posizioni nell’impegnativo circuito ricavato tra le asperità dell’Altopiano di Asiago.

“Sin dai primi chilometri è stata una corsa molto combattuta – ha dichiarato il DS Marco Gemin – ma Riccardo (Verza) è riuscito a recuperare sui gruppetti che lo precedevano con una bella seconda parte di gara. E’ molto giovane ma riesce già a districarsi bene in corse impegnative come queste. Il tempo è dalla sua parte, nei prossimi anni potrà tornare su queste strade con forti ambizioni”.

Un’altra formazione del Team Brilla, diretta dal DS Fabio Corrato, ha preso parte al Memorial Daniele Tortoli di Pergine Valdarno (AR). Luca Gatto ed Edoardo Affini hanno tagliato il traguardo nel gruppetto dei più immediati inseguitori del fuggitivo Massimo Rosa (Hopplà Petroli Firenze). Aleksandr Riabushenko (Team Palazzago) ha vinto la volata per la seconda posizione con Andrea Vendrame (Zalf Euromobil Desirèe Fior) a completare il podio, mentre il mantovano Affini ha chiuso in undicesima piazza.

Soddisfazioni per il #SocialTeam anche lontano dalle strade di gara: il 19enne Simone Zandomeneghi ha infatti superato l’Esame di Stato all’Istituto Tecnico Settore Economico di Feltre (BL) con la valutazione di 100 e Lode. Forti in bici, forti a scuola, è questa la mission del Team Brilla, dove sport e istruzione vanno di pari passo.

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Fausto Masnada (Team Colpack) e Massimo Rosa (Hopplà Petroli Firenze).