Uno sprinter per il Team Brilla: arriva Giovanni Longo

  • 10/04/2015

Il 21enne di Dolo (Venezia), studente in medicina, torna nella squadra in cui ha già militato per due stagioni. Esordio domenica alla Vicenza-Bionde

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus accoglie un nuovo elemento: la formazione diretta dal Team Manager Gian Pietro Forcolin annuncia l’ingaggio di Giovanni Longo, passista veloce classe ’93, al quarto anno nella categoria Under 23.

Il 21enne di Dolo (Venezia) è una vecchia conoscenza del Team Brilla in quanto ha già militato nella formazione trevigiana nelle stagioni 2012 e 2013, prima di passare nel 2014 tra le fila della Fausto Coppi Gazzera.

Proprio al Team Brilla, Longo ha ottenuto i migliori risultati nella sua parentesi da atleta Under 23: nel 2013 ha infatti colto il primo e finora unico successo nella categoria al Circuito dell’Assunta di Vittorio Veneto e nel finale di stagione si è laureato Campione Italiano nella Velocità a Squadre mostrando spunto veloce e buona attitudine alle competizioni su pista.

“Giovanni è un ragazzo brillante, che si divide tra ciclismo e studi in medicina”, ha dichiarato Forcolin. – “Alla fine della scorsa stagione aveva deciso di dedicarsi agli studi ma ben presto ha capito che il ciclismo è parte integrante della sua vita. Mi ha chiesto una chance e ho deciso di dargli fiducia: dopotutto ha già corso per me e sono consapevole del suo valore. Sarà senza ombra di dubbio un valore aggiunto nelle corse adatte ai velocisti”.

Domenica 12 Aprile Giovanni Longo farà il proprio esordio stagionale alla Vicenza-Bionde, corsa di un giorno del calendario nazionale Under 23 adatta alle ruote veloci.