Una settimana tutta tricolore per il Team Brilla
Domani, Mercoledì 22 Giugno la prova a cronometro U23 a Romanengo (CR). Sabato 25 e Domenica 26 Giugno a Comonte di Seriate (BG) le gare in linea riservate rispettivamente alle categorie Under 23 ed Elite s.c.
Una settimana speciale, tra le più attese del panorama Under 23 ed Elite s.c., caratterizzerà il mese di Giugno del Team Brilla. Nei prossimi giorni la compagine del Presidente Ivan Parolin e del Team Manager Gian Pietro Forcolin sarà impegnata ai Campionati Italiani riservati alle due categorie che rappresentano l’anteprima al professionismo.
Il programma tricolore inizierà nel tardo pomeriggio di domani, Mercoledì 22 Giugno, con la prova a cronometro Under 23 che vedrà alla partenza di Romanengo (CR) due corridori della Selle Italia-Cieffe-Ursus, Filippo Rudi, primo a scattare dalla rampa alle ore 18:15, ed Edoardo Affini, terzultimo al via alle 18:56. L’ambita maglia verrà assegnata al termine di una prova lunga 25,3 Km.
Dopo due giorni di riposo, il meglio del movimento nazionale Under 23 tornerà in gara Sabato 25 Giugno nella prova in linea in programma a Comonte di Seriate (BG) sulla distanza di 173,5 Km. Il Direttore Sportivo Marco Gemin ha selezionato una formazione di sei corridori, Edoardo Affini, Riccardo Donato, Luca Gatto, Filippo Rudi, Riccardo Verza e Simone Zandomeneghi.
Il giorno successivo, Domenica 26 Giugno, sarà la volta della prova riservata agli Elite senza contratto con Leonardo Basso unico rappresentante del Team Brilla alla partenza. “Il Campionato Italiano è una gara speciale, che ti permette, in caso di vittoria, di indossare una delle maglie più ambite, quella tricolore. Ci siamo preparati bene, l’obiettivo è essere protagonisti in entrambe le gare gestendo al meglio le forze”, il commento del DS Gemin.
Campionato Italiano – Prova a cronometro Under 23 (Mercoledì 22 Giugno)
Formazione: Edoardo Affini, Filippo Rudi
Direttore Sportivo: Marco Gemin
Campionato Italiano – Prova in linea Under 23 (Sabato 25 Giugno)
Formazione: Edoardo Affini, Riccardo Donato, Luca Gatto, Filippo Rudi, Riccardo Verza, Simone Zandomeneghi
Direttore Sportivo: Marco Gemin
Campionato Italiano – Prova in linea Elite s.c. (Domenica 26 Giugno)
Formazione: Leonardo Basso
Direttore Sportivo: Marco Gemin