Una caduta stoppa Rudi alla Milano-Busseto
Incidente senza conseguenze per l’atleta del Team Brilla, protagonista della lunga fuga che ha deciso la corsa emiliana
Filippo Rudi del Team Brilla è stato tra i promotori dell’azione che ha deciso la 67a edizione della Milano-Busseto, corsa del calendario nazionale Elite s.c/Under 23 che ha sorriso all’atleta della Zalf Euromobil Dèsirèe Fior, Michael Bresciani, vincitore davanti a Mattia Frapporti (Unieuro Wilier Trevigiani) e Oliviero Troia (Team Colpack).
Gli attaccanti si sono sganciati nella prima parte di gara e hanno acquisito un margine di vantaggio rassicurante, conservato nel finale nonostante l’inseguimento promosso in gruppo dagli uomini del Team Colpack. Rudi ha provato a lanciarsi nello sprint finale, ma il suo tentativo è stato stoppato da una rovinosa caduta senza conseguenze.
“Nonostante non sia un velocista, Filippo (Rudi) ha provato a giocarsi le proprie chance nello sprint conclusivo, purtroppo un paio di corridori sono finiti a terra davanti a lui e non ha potuto evitare la collisione. Per fortuna l’incidente è stato senza conseguenze. Adesso pensiamo al Trofeo Piva di domani, uno degli appuntamenti più importanti della nostra prima parte di stagione”, il commento del Direttore Sportivo della Selle Italia-Cieffe-Ursus Marco Gemin.
Il #SocialTeam tornerà in gara nella giornata di domani, Domenica 3 Aprile, al Trofeo Piva e alla Coppa Caduti di Reda.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Michael Bresciani e la Zalf Euromobil Dèsirèe Fior.