Una caduta mette fuori gioco Sartori in Toscana

  • 16/05/2016

L’atleta del Team Brilla e’ terminato a terra nello sprint che ha deciso la Coppa Lanciotto Ballerini quando mancavano 500 metri alla conclusione

Fino agli ultimi 500 metri della Coppa Lanciotto Ballerini di Campi Bisenzio (FI) la giornata del Team Brilla era andata come da piano gara. Mirco Sartori era infatti l’uomo designato per prendere parte allo sprint che ha deciso la 66a edizione della corsa toscana, caratterizzata da una caduta all’ultimo chilometro che ha di fatto estromesso il corridore della Selle Italia-Cieffe-Ursus dalla lotta per la vittoria. La concitata volata finale ha premiato Michael Bresciani (Zalf Euromobil Dèsirèe Fior), vincitore davanti a Marco Corrà (Hopplà Petroli Firenze) e Gianluca Vecchio (Marchiol).

Andatura elevata e numerosi tentativi di avanscoperta hanno contraddistinto la corsa di Lunedì 16 Maggio, ma il gruppo non ha mai concesso spazio agli attaccanti. La lotta per mantenere le prime posizioni del gruppo in vista della volata ha caratterizzato un finale molto combattuto che non ha sorriso a Sartori, terminato a terra senza particolari conseguenze (solo botte ed escoriazioni per il trentino) quando si trovava in buona posizione per sprintare.

“Le cadute non ci stanno risparmiando – ha commentato il Direttore Sportivo Marco Gemin – ma fanno parte del gioco. Mirco (Sartori) era riuscito a prendere una buona posizione in vista dello sprint, purtroppo non ha avuto la possibilità di concretizzare. Alla fine è andata bene: il ragazzo non si è fatto nulla e ha tutto il tempo per recuperare in vista delle prossime gare”.

Dopo la tre giorni nel centro Italia, appuntamento con la pista per il #SocialTeam che prenderà parte ai Campionati Italiani di Scratch e Corsa a Punti in programma a Dalmine (BG). Sartori, Riccardo Donato e Filippo Rudi sono gli atleti selezionati in vista dell’appuntamento tricolore di Mercoledì 18 Maggio.

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Michael Bresciani e la Zalf Euromobil Dèsirèe Fior.