Tuffo nel passato al Giro del Piave

  • 11/09/2015

Domenica 13 Settembre il Team Brilla al via della corsa bellunese che torna a far parte del calendario a quattro anni dall’ultima edizione

“Il Giro del Piave è una classica che mancava ormai da diverso tempo. Non vedo l’ora di essere al via assieme ai miei ragazzi”. Marco Gemin, Direttore Sportivo del Team Brilla, a cinque giorni di distanza dal quinto posto colto da Leonardo Basso al GP San Luigi di Sona (Verona), sarà nuovamente alla guida dell’ammiraglia della Selle Italia-Cieffe-Ursus, Domenica 13 Settembre, nell’appuntamento bellunese, tornato a far parte del calendario Under 23 dopo un quadriennio di assenza.

Dedicato alla memoria di Piergiorgio Sbardella, il Giro del Piave può vantare un albo d’oro prestigioso, da Ottavio Bottecchia a Sergey Gonchar, passando per Arnaldo Pambianco e l’olimpionico Eros Poli. Il Team Brilla schiererà al via della classica – con partenza a Longarone e arrivo a Mel dopo 156,5 Km di gara – Leonardo Basso, Riccardo Donato, Nicola Breda, Luca Gatto, Alex Bondavalli, Filippo Rudi, Jan Petelin, Federico Sartor, Federico D’Agostin, Alessandro Pessot, Christian Bassani, Nicola Da Dalt, Matteo Cester e Manuel Pesavanto.

“Il percorso è esigente, adatto ai nostri atleti di punta”, ha aggiunto Gemin. – “Leonardo (Basso) sta benissimo, sarà senza ombra di dubbio uno dei fari della corsa. Il nostro obiettivo è duplice: dobbiamo innanzitutto supportarlo nel migliore dei modi, ma allo stesso tempo farci trovare pronti con un’alternativa nel caso sia troppo controllato. Da due mesi a questa parte abbiamo fatto un primo salto di qualità, però ora dobbiamo confermarci a buoni livelli e continuare il nostro percorso di crescita anche in questo finale di stagione”.

Giro del Piave (Domenica 13 Settembre)

Formazione: Christian Bassani, Leonardo Basso, Alex Bondavalli, Nicola Breda, Matteo Cester, Nicola Da Dalt, Federico D’Agostin, Riccardo Donato, Luca Gatto, Manuel Pesavento, Alessandro Pessot, Jan Petelin, Filippo Rudi, Federico Sartor.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.