Trofeo Piva all’attacco per Luca Gatto

  • 03/04/2016

L’atleta del Team Brilla ha fatto parte della lunga fuga che ha caratterizzato la classica internazionale veneta

“La prova di Gatto è stata generosa, probabilmente è mancata un po’ di esperienza nel finale”. Le parole del Direttore Sportivo del Team Brilla, Marco Gemin, sono la sintesi della prestazione di Luca Gatto nella 68a edizione del Trofeo Piva, classica internazionale Under 23 disputatasi a Col San Martino (TV) Domenica 3 Aprile.

Il 20enne di Altivole (TV) è stato tra i protagonisti del lunghissimo tentativo di fuga staccatosi dopo una quarantina di chilometri dalla partenza e rivelatosi decisivo nell’economia della gara. Il successo è andato al talento britannico Tao Geoghegan Hart (Axeon Hagens Berman) che ha avuto la meglio sul vincitore del Giro del Belvedere, l’elvetico Patrick Muller (BMC Development), mentre Marco Tecchio (Unieuro Wilier Trevigiani) ha completato il podio di giornata.

“Nonostante l’agguerrita concorrenza, Luca (Gatto, poi 16° sul traguardo) è riuscito a mostrare le sue qualità con una bella azione”, ha aggiunto Gemin. – “E’ stato uno dei corridori più attivi della fuga e dei migliori italiani in gara. Deve soltanto acquisire un po’ di sicurezza e imparare a gestirsi meglio in vista del finale”.

Un’altra formazione della Selle Italia-Cieffe-Ursus, diretta dal DS Pierangelo Dal Colle, ha preso parte alla 41a Coppa Caduti di Reda (RA). Due atleti del #SocialTeam, Leonardo Basso e il primo anno Davide Casarotto, hanno fatto parte dell’azione sganciatasi nella prima parte di gara. Il successo è andato alla Colpack con Andrea Toniatti davanti a Gianluca Milani (Zalf Dèsirèe Fior) e Jacopo Mosca (Viris Maserati).

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus, che tornerà in gara Martedì 5 Aprile al Trofeo Zanchi di Castiglion Fibocchi (AR), si congratula con Tao Geoghegan Hart (Axeon Hagens Berman) e Andrea Toniatti (Team Colpack).