Team Brilla “vivace” a Sommacampagna: 5° Gatto, 6° Basso

  • 30/08/2016

Buona prova di squadra per i ragazzi della Selle Italia-Cieffe-Ursus, all’attacco anche nelle fasi iniziali di gara con Affini e Verza

Buona prestazione del Team Brilla nella 64a edizione della Medaglia d’Oro Fiera di Sommacampagna (VR) di Martedì 30 Agosto. Luca Gatto e Leonardo Basso si sono classificati rispettivamente in quinta e sesta posizione al termine di un finale molto concitato che ha visto prevalere Pietro Andreoletti (Zalf Euromobil Dèsirèe Fior), vincitore davanti al compagno di squadra Gianluca Milani e al venezuelano Luis Antonio Gomez Urosa (Fausto Coppi Gazzera Videa).

Sin dalle fasi iniziali di gara, la Selle Italia-Cieffe-Ursus ha provato a imporre la selezione in gruppo con ripetuti attacchi, a firma di Edoardo Affini e Riccardo Verza. Il duo del #SocialTeam è rimasto in avanscoperta per un paio di giri del circuito veronese, prima di essere raggiunto da un gruppetto di 50 corridori che si è giocato il successo.

La seconda parte di gara è stata caratterizzata da numerosi tentativi di avanscoperta e da una superiorità numerica di Selle Italia-Cieffe-Ursus, Team Colpack e Zalf che si sono dimostrate le squadre più intraprendenti. Il tentativo decisivo è stato portato da Andreoletti che ha sfruttato la poca collaborazione presente nel gruppetto inseguitore per tagliare il traguardo in solitaria.

“Oggi siamo andati davvero forte – ha dichiarato il Direttore Sportivo Marco Gemin – e forse abbiamo raccolto troppo poco. La prestazione di squadra è stata eccellente e i ragazzi si sono dimostrati tutti all’altezza della situazione”.

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus tornerà in gara Sabato 3 Settembre al Gran Premio Industria e Commercio Carnaghese e si congratula con Pietro Andreoletti e la Zalf Euromobil Dèsirèe Fior.