Brilla Recruit Day: la grande occasione
Venerdi’ 31 Luglio a Treviso tecnici, dirigenti e consulenti del team a disposizione per testare gli atleti juniores e allievi: iscrizione gratuita
Il Team Brilla, società di gestione del Gruppo Sportivo Under 23 Selle Italia-Cieffe-Ursus, indìce un grande appuntamento aperto a tutti i corridori italiani ed esteri tesserati delle categorie juniores (nati 1997 e 1998) e allievi (nati 1999 e 2000).
Il 1° Brilla Recruit Day (BRD) avrà luogo venerdì 31 luglio 2015 e consisterà in una intera giornata di lavoro (dalle ore 9 alle ore 18 circa) durante la quale i tecnici, i dirigenti e gli esperti consulenti del team si metteranno a disposizione dei giovani atleti interessati ad una valutazione delle proprie caratteristiche fisiche, tecniche e comportamentali.
La partecipazione al BRD è gratuita previa iscrizione da effettuarsi previa entro il 24 luglio 2015 compilando l’apposito form elettronico (CLICCA QUI). E’ previsto un numero chiuso di partecipanti: gli atleti ammessi al BRD riceveranno conferma entro e non oltre sabato 25 luglio 2015 a mezzo mail. La data di invio della richiesta potrà costituire criterio preferenziale di selezione in caso di un quantitativo di iscrizioni superiore a quanto preventivato.
L’atleta potrà (obbligatorio se l’atleta è) essere accompagnato da un genitore o da un dirigente che dovranno fornire le proprie generalità all’atto dell’iscrizione.
A seguito dell’esito della valutazione, il Team inserirà le informazioni raccolte nel proprio archivio atleti tenendo sotto osservazione l’attività di quelli ritenuti più interessanti, in funzione di un eventuale, futuro tesseramento nella categoria under 23. In nessun caso la partecipazione al BRD costituisce un impegno per l’atleta nei confronti della società organizzatrice.
Il 1° Brilla Recruit Day (BRD) avrà svolgimento presso:
COFILOC SCHOOL – Via Brigata Emilia 14 – Breda di Piave (TV)
Uscita A27 Treviso Sud (seguire le frecce arancio). Parcheggio interno.
La partecipazione al BRD prevede i seguenti incontri conoscitivi individuali:
Gian Pietro Forcolin – Team Manager
Marco Gemin – Direttore Sportivo
Paolo Slongo – Consulente programmi allenamento
Dr. Lucio Cordioli – Consulente medicina e alimentazione
Maurizio Evangelista – Consulente comunicazione
Gli atleti partecipanti al BRD avranno l’opportunità di visionare i materiali tecnici utilizzati dal team e di richiedere consigli dai meccanici e dai tecnici su aspetti come la preparazione e il posizionamento in bici.
I partecipanti saranno invitati, se lo desiderano, a prendere parte ad un’uscita in bicicletta di circa un’ora con un gruppo di atleti del team. La partenza sarà dalla Cofiloc School alle ore 10,00 o alle ore 16,30. Si raccomanda di portare la propria bici, abbigliamento e calzature tecniche. In limitati e comprovati casi in cui il trasporto della bicicletta possa rivelarsi particolarmente difficile o oneroso, il team avrà facoltà di fornire una delle bici in dotazione ai candidati che ne abbiano fatto richiesta (comunicando tutti i dati e le informazioni necessari). Anche in quest’ultimo caso, l’atleta dovrà portare con sé, oltre gli indumenti, le proprie scarpe da bici ed i propri pedali. I partecipanti avranno libero accesso agli spogliatoi con doccia.
Anche ai fini di una migliore e più completa valutazione, gli atleti partecipanti al BRD potranno, se lo desiderano, produrre la documentazione medico-sanitaria relativa alla stagione in corso.
Per ulteriori informazioni: amministrazione@teambrilla.it, tel. 348 6784670