Team Brilla perde un uomo: Dalla Betta si ferma

  • 01/02/2015

L’atleta ha deciso di rinunciare. La società: “Massimo rispetto per la sua scelta”

Il Team Brilla rende noto che il proprio atleta Michele Dalla Betta ha comunicato alla società l’intenzione di non prendere parte alla stagione agonistica Under 23 ormai imminente e di volersi ritirare dall’attività.

Gian Pietro Forcolin, Team Manager della formazione Selle Italia-Cieffe-Ursus di cui Dalla Betta è uno dei 20 effettivi, ha commentato: “Ovviamente massimo rispetto per la decisione del ragazzo, anche se è forte il nostro rimpianto nel prendere atto di questa sua marcia indietro senza mettersi alla prova nella categoria Under 23. D’altro canto riteniamo che la scelta del ragazzo sia una prova di maturità e serietà: all’interno di un gruppo che sta lavorando con grande intensità e fortissime motivazioni, Michele evidentemente si è reso conto di non avere la spinta e l’entusiasmo necessari dimostrando grande onestà”.

Il DS Marco Gemin ha aggiunto: “Forse Michele non si è sentito pronto all’impatto con una categoria difficile all’interno di una squadra che ha fatto dell’impegno e della tenacia il proprio credo. Dispiace quando succedono episodi del genere, ma bisogna accettare la situazione: arrivati a questi livelli, cioè alle porte del professionismo, la selezione è inevitabile. Avrei preferito che Michele si fosse misurato per capire meglio i propri limiti, ma ho massima stima verso un ragazzo capace di prendere liberamente una decisione così difficile”.