Team Brilla nella top-5 a Sona con Leo Basso

  • 08/09/2015

Quinto posto per l’asolano al GP San Luigi, nel veronese, con Donato in nona posizione

Quinto posto di Leonardo Basso, nono di Riccardo Donato e buona prestazione di squadra. La Selle Italia-Cieffe-Ursus ha brillato anche al 52° GP San Luigi di Sona (Verona), appuntamento del calendario veneto. I ragazzi agli ordini del Direttore Sportivo Marco Gemin hanno controllato la situazione nelle fasi iniziali di gara, prima di rendersi protagonisti in un finale molto selettivo, che ha sorriso al talento di Gianni Moscon (Zalf Euromobil Desirée Fior), al nono successo stagionale.

Il trentino si è involato in prossimità del circuito finale, quando mancavano ancora 40 chilometri alla conclusione, precedendo di una cinquantina di secondi il gruppetto dei più immediati inseguitori, regolato da Alessandro Fedeli (General Store) davanti a Simon Rekita (GFFD Altopack), Andrea Toniatti (Zalf) e Leonardo Basso, mentre Donato, protagonista di un’azione all’ultimo chilometro, ha ceduto qualche posizione sullo strappo conclusivo.

“Sono soddisfatto della prestazione, ma chiaramente il risultato non ci premia del tutto”, ha commentato il DS Gemin. – “Leonardo era al ritorno da una trasferta molto impegnativa in Belgio e in Francia con la maglia della Trek, ma ha dimostrato di essere brillante, così come Donato che dopo Capodarco ha ritrovato buone sensazioni. Sulla nostra strada abbiamo incrociato un grande Moscon, a cui faccio i miei complimenti per l’azione”.

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Gianni Moscon e la Zalf Euromobil Desirée Fior.