Team Brilla in crescita al Memorial Gianni Biz
Gli uomini della Selle Italia-Cieffe-Ursus sempre all’attacco sul 177 chilometri dell’impegnativa corsa ma non riescono a finalizzare nella volata sul traguardo di Brugnera (PN). Il primo anno Simone Zandomeneghi chiude 9°
Ottima prova del Team Brilla al Memorial Gianni Biz di Domenica 19 Giugno. Il 9° posto finale del primo anno Simone Zandomeneghi non rende giustizia alla gran mole di lavoro dei ragazzi guidati da Marco Gemin. Sempre all’attacco nelle fasi decisive della corsa, i corridori della Selle Italia-Cieffe-Ursus non sono riusciti a finalizzare nello sprint dominato da Simone Consonni (Team Colpack), che sul traguardo di Brugnera (PN) ha preceduto Michael Bresciani (Zalf Euromobil Desirèe Fior) e Nikolai Shumov (General Store Bottoli Zardini).
La corsa si è decisa all’ultimo passaggio sullo strappo del Castello di Caneva. In testa si è formato un gruppo di una ventina di unità con Zandomeneghi, Donato e Verza che si è frazionato più volte. Nel finale ha provato la fuga un gruppetto composto da quattro corridori, tra i quali Donato, ma gli attaccanti sono stati ripresi a due chilometri dall’arrivo.
“Abbiamo fatto una buona prestazione di squadra – ha sottolineato il direttore sportivo Marco Gemin. – Siamo stati sempre propositivi e nel vivo di una corsa difficile. Quello di oggi è sicuramente un buon segnale che hanno dato i ragazzi in vista del Campionato Italiano”.
Sabato 18 Giugno, sempre a Brugnera, il Team Brilla ha partecipato anche al Memorial Denis Zanette, vinto da Michael Bresciani, chiudendo al 12° posto con Mirco Sartori.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Simone Consonni (Team Colpack) e Maicol Bresciani (Zalf Desirèe Fior).