Team Brilla costretto a inseguire: Basso nono a Mercatale

  • 22/03/2016

L’asolano tra i protagonisti dello sprint valido per la terza posizione. Il DS Gemin: “Potevamo fare qualcosa in piu’”

Leonardo Basso si è classificato in nona posizione nella 57a Coppa Mercatale di Mercatale Valdarno (AR), al termine di una prestazione poco brillante della Selle Italia-Cieffe-Ursus, diretta nell’occasione dal DS Marco Gemin.

La compagine trevigiana non è riuscita ad entrare nei primi due tentativi di giornata, promossi rispettivamente da 30 e 15 corridori, ed è stata costretta a inseguire gli attaccanti in un finale concitato che ha premiato l’azione da finisseur di Paolo Baccio (Mastromarco) e Marco Bernardinetti (Ciclistica Malmantile), rispettivamente vincitore e secondo classificato sul traguardo. Jacopo Mosca (Viris Maserati) si è aggiudicato lo sprint del gruppetto dei più immediati inseguitori, valido per la terza posizione, che ha visto tra i protagonisti anche un atleta del Team Brilla, Leonardo Basso.

“Non è stata una grande prestazione, potevamo fare qualcosa in più”, il commento del Direttore Sportivo Marco Gemin. – “Nel finale siamo riusciti a rientrare sulla testa della corsa con Basso e Gatto ma abbiamo dovuto inseguire per tanti chilometri”.

“La prossima settimana saremo al via dei primi due appuntamenti internazionali della stagione, il Giro del Belvedere e il Palio del Recioto. Vogliamo lavorare duro e farci trovare pronti per dimostrare di poter competere alla pari con le migliori formazioni del panorama internazionale”, ha concluso Gemin.