Il Bianchin sorride ai velocisti
Breda, Rudi e Pessot ci provano con azioni da lontano. Gemin: “Abbiamo interpretato bene la gara ma il gruppo ha controllato tutte le fughe”
Il Team Brilla non ha mancato di mettersi in evidenza nella 64a edizione del Trofeo Bianchin, a Paderno di Ponzano (Treviso), appuntamento del calendario nazionale Elite/Under 23 aperto anche alle formazioni Continental. Il successo è andato invece alla Unieuro Wilier Trevigiani con Rino Gasparrini che ha preceduto allo sprint Marco Maronese (Zalf Euromobil Desirée Fior) e Xhuliano Kamberaj (Cycling Team Friuli).
Il primo atleta della Selle Italia-Cieffe-Ursus a muoversi è stato Nicola Breda, protagonista della prima fuga di giornata, immediatamente stoppata dagli uomini della Zalf. In contropiede sono andati all’attacco altri 12 corridori, con gli uomini agli ordini del Direttore Sportivo Marco Gemin rappresentati da Filippo Rudi e Alessandro Pessot. Anche questa azione è stata riagguantata dalla Zalf che ha ripristinato la situazione di gruppo compatto in vista dello sprint vinto da Gasparrini.
“Abbiamo interpretato bene la gara ma il gruppo ha controllato tutte le fughe”, ha dichiarato Gemin. – “Sapevamo che era un arrivo adatto ai corridori veloci ma abbiamo ugualmente provato ad anticipare. La presenza delle Continental e di altre squadre che avevano l’obiettivo di arrivare allo sprint ha scoraggiato tutti i tentativi di attacco. Ci riproveremo Martedì a Collecchio”.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Rino Gasparrini e la Unieuro Wilier Trevigiani.