Super weekend: il Team Brilla si fa in tre

  • 26/03/2015

La formazione trevigiana in gara sabato alla Milano-Busseto e domenica alla Piccola Sanremo e alla “Bolghera” di Trento

Il Team Brilla si appresta ad affrontare uno dei weekend più intensi di questo inizio di stagione. Tra Sabato 28 Marzo e Domenica 29, la Selle Italia-Cieffe-Ursus prenderà parte a tre appuntamenti, Milano-Busseto, Piccola Sanremo e “La Bolghera”.

L’appuntamento di Sabato 28, la Milano-Busseto, è una delle corse più importanti del calendario nazionale Under 23. Atleti come Francesco Moser, Giovanni Lombardi e i tempi più recenti Ian Stannard e Nicola Ruffoni hanno alzato le braccia sull’arrivo di una corsa che tradizionalmente sorride a passisti veloci e sprinter. Agli ordini del DS Marco Gemin saranno al via 8 atleti: Nicola Da Dalt, Federico Sartor, Matteo Cester, Federico D’Agostin, Nicola Breda, Daniele Beghetto, Valentino De Russi e Ludovico Longo.

Per la 49a edizione della Piccola Sanremo, a Sovizzo (Vicenza), gli organizzatori hanno proposto un percorso caratterizzato da un brevissimo tratto iniziale in linea che farà da anteprima al primo circuito pianeggiante di circa 9 Km da ripetere 6 volte. Dopodiché il gruppo entrerà nel secondo circuito di 12 Km da ripetere 7 volte, con la salita di Vigo, unico GPM della gara, verosimilmente decisiva in ottica successo finale.

Domenica 29, la formazione trevigiana si schiererà anche ai nastri di partenza de “La Bolghera”, appuntamento trentino giunto alla 106a edizione, organizzato dal Club Ciclistico Francesco Moser.

Milano-Busseto (Sabato 28 Marzo)

Formazione: Daniele Beghetto, Nicola Breda, Matteo Cester, Federico D’Agostin, Nicola Da Dalt, Valentino De Russi, Ludovico Longo, Federico Sartor.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.

Piccola Sanremo (Domenica 29 Marzo)

Formazione: Leonardo Basso, Nicola Breda, Valentino De Russi, Gianluca Forcolin, Luca Gatto, Ludovico Longo, Manuel Pesavento, Jan Petelin.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.

La Bolghera (Domenica 29 Marzo)

Formazione: Christian Bassani, Daniele Beghetto, Alex Bondavalli, Matteo Cester, Federico D’Agostin, Nicola Da Dalt, Alessandro Pessot, Marco Procida, Federico Sartor.
Direttore Sportivo: Loris Bergamo.