Sprint nell’afa a 46 all’ora!

  • 04/08/2015

Caldo africano e corsa velocissima al 20° G.P. San Luigi a Caselle di Sommacampagna con inevitabile sprint conclusivo e verdetto thrilling per designare il vincitore

Giornata di gran caldo nel veronese per il 20° G.P. San Luigi disputatosi oggi a Caselle di Sommacampagna. Il circuito di 7,3 km privo di asperità, da ripetersi 17 volte, ha prodotto una corsa velocissima (alla fine la media sfiorerà i 46 kmh!) ma senza emozioni, se non nel concitato sprint conclusivo in cui quattro atleti sono piombati insieme sulla riga bianca creando non pochi disagi al giudice d’arrivo per l’assenza dell’apparecchiatura del fotofinish.

Alla fine il successo è stato assegnato a Marco Corrà della Mastromarco davanti a Marco Maronese (Zalf) e Riccardo Minali (Colpack). “Per noi è stato soprattutto un buon allenamento in vista del prossimo weekend”, ha detto Marco Gemin, DS del Team Brilla che non ha piazzato corridori nei primi dieci.

Domenica il team Selle Italia-Cieffe-Ursus schiererà i propri migliori atleti (eccetto Leonardo Basso, che sta disputando come stagista il Giro dello Utah con la Trek) a Poggiana, mentre la seconda formazione gareggerà in Abruzzo.

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Marco Corrà e il Team Mastromarco.