Sei Giorni di Zurigo, Donato pronto per il rush finale!

  • 30/12/2014

Siamo ancora in lotta per il successo finale, è ora di sparare le ultime cartucce”. Riccardo Donato è un ragazzo ambizioso, che non teme le sfide. Il 20enne padovano – che dalla prossima stagione farà parte del progetto Team Brilla vestendo la maglia della Selle Italia-Cieffe-Ursus – è pronto per giocarsi le ultime carte nella quarta e ultima serata della Sei Giorni di Zurigo (26-29 Novembre) riservata alla categoria “Amateure”, dove occupa la seconda posizione della Classifica Generale, assieme al compagno di coppia Matteo Alban, a pari merito con danesi Elias Helleskov e Simon Bigum, nuovi leader grazie alla somma dei piazzamenti.

Al termine della terza giornata di gare all’Hellenstadion di Zurigo, le due coppie al vertice della graduatoria hanno totalizzato 28 punti, 15 in più rispetto ai più immediati inseguitori, l’elvetico Pascal Dieterich e il tedesco Stefan Schneider (13 punti).

Per il secondo giorno consecutivo avevamo in mano la responsabilità della corsa, abbiamo faticato a respingere gli attacchi che sono arrivati un po’ da tutti i diretti avversari”, spiega Donato. “Per questo motivo sono mancate un po’ di energie sul finale dell’Americana, ma la nuova situazione di classifica ci consente di interpretare l’ultima giornata diversamente. Saranno i danesi a dover fare corsa di testa e il nostro obiettivo è sfruttare ogni occasione per portare a casa il successo finale”.