Sartori settimo in volata al Trofeo Zanchi

  • 05/04/2016

Buona prova del Team Brilla nella corsa aretina. Rudi e Donato in fuga nella prima parte di gara, Gatto all’attacco nel finale

Il Team Brilla si è reso protagonista di una buona prova di squadra nella 40a edizione del Trofeo Zanchi di Castiglion Fibocchi (AR). Mirco Sartori si è classificato in settima posizione nella volata finale, mentre Filippo Rudi e Riccardo Donato nei primi chilometri, e Luca Gatto nel finale, hanno infiammato la corsa aretina. Il successo è andato al Team Colpack con Simone Consonni che ha preceduto sul traguardo due atleti della Zalf Euromobil Dèsirèe Fior, nell’ordine Marco Maronese e Michael Bresciani.

Prima giornata calda dell’anno per l’appuntamento del calendario toscano, caratterizzato da una prima fuga di 18 corridori, comprendente Rudi e Donato, e riagguantata dal lavoro degli uomini dell’Hopplà, e dal successivo attacco di Andrea Vendrame (Zalf) e Davide Ballerini (Hopplà), ripresi dal gruppo guidato dalla Colpack quando mancavano una ventina di chilometri al traguardo.

A quel punto, il Team Brilla ha provato a rompere la situazione di gruppo compatto con gli attacchi di Luca Gatto, controllati dalla squadra lombarda che ha lanciato lo sprint di Consonni, al primo successo stagionale.

“Abbiamo disputato una buona prova – il commento del Direttore Sportivo Marco Gemin – e probabilmente i ragazzi avrebbero meritato qualcosa in più. La corsa è stata meno selettiva rispetto agli anni scorsi e nel finale la Colpack è riuscita a controllare agevolmente la situazione in gruppo in vista dello sprint”.

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Simone Consonni e il Team Colpack.