Sartor sesto in notturna al Trofeo Citta’ di Brescia

  • 01/07/2015

L’atleta del Team Brilla si e’ reso protagonista di una buona prova in un evento riservato ad Under 23 ed Elite s.c.

Le luci artificiali della serata bresciana fanno risorgere il talento e lo spunto veloce di Federico Sartor, che Martedì 30 Giugno lontano dai pollini e dai problemi di allergia si è classificato in sesta posizione al Trofeo Città di Brescia, classica giunta alla 19a edizione riservata alle categorie Under 23 ed Elite s.c.

Il passista veloce del Team Brilla è entrato nel tentativo di 13 atleti che ha deciso la rassegna in notturna bresciana, assieme al compagno di squadra Leonardo Basso, quando mancavano 3 giri alla conclusione. La volata finale, andata in scena sull’ascesa del Colle Cidneo ripetuta dai corridori in 21 occasioni, ha premiato lo spunto di Gian Marco Di Francesco (MG Kvis Vega) che ha preceduto Mirco Maestri (General Store) e Marco Tizza (Team Idea).

Delusione per il bresciano Davide Martinelli (Team Colpack), quinto sul traguardo e protagonista di un tentativo in solitaria annullato dal gruppo in prossimità dell’ultimo chilometro.

“In questo periodo sto faticando ad esprimermi a buoni livelli causa di una fastidiosa allergia ai pollini ma questa gara in notturna era quello che ci voleva”, ha dichiarato Sartor. – “Nella fuga buona eravamo in due, io e Leo (Basso) che ha cercato di aiutarmi in tutti i modi nonostante avesse dei problemi al cambio. In volata sono rimasto inizialmente un po’ chiuso e quando sono riuscito a partire ero ormai troppo indietro per ambire a un piazzamento sul podio”.

Il #SocialTeam tornerà in gara Domenica 5 Luglio sempre nel bresciano, a Gavardo, in occasione della 28a edizione del Trofeo GS Gavardo Tecmor.

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Gian Marco Di Francesco e la MG Kvis Vega.