Bagarre a Sommacampagna, Sartor è secondo
Secondo posto in volata per l’atleta del Team Brilla nella classica veneta dopo uno sprint concitato e condizionato dalle cadute
Cinque centimetri hanno separato Federico Sartor del Team Brilla dalla seconda gioia stagionale alla 63a M.O. Fiera di Sommacampagna (Verona), corsa del calendario veneto. Nello sprint finale, caratterizzato da una brutta caduta, il portacolori della Selle Italia-Cieffe-Ursus è stato sopravanzato a pochi metri dalla conclusione da Riccardo Minali (Team Colpack), mentre Jacopo Mosca (Viris Maserati) ha completato il podio.
Il Team Brilla è stato molto attivo sin dalle prime fasi di gara con Federico D’Agostin, Matteo Cester e Nicola Breda, protagonisti del tentativo di fuga che ha caratterizzato la giornata di gara. Il gruppo dei battistrada si è selezionato col passare dei chilometri, con Breda protagonista fino a due tornate dalla conclusione.
A una ventina di chilometri dall’arrivo le squadre dei velocisti hanno ripristinato la situazione di gruppo compatto, anteprima al caotico sprint finale. Sartor ha provato a lanciare la volata lunga a centro strada, ma si è dovuto arrendere alla rimonta lungo le transenne di Minali.
“E’ un vero peccato”, spiega Sartor. – “La vittoria era lì a un passo, purtroppo la volata è stata condizionata dalla caduta e non sono riuscito a cogliere il risultato pieno. Sono dispiaciuto per l’incidente, sono episodi che fanno parte del ciclismo, però certe volte sarebbe meglio evitare rischi inutil per non mettere a repentaglio l’incolumità propria e altrui”.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Riccardo Minali e il Team Colpack.