Rudi da’ battaglia alla Due Giorni Marchigiana

  • 22/05/2016

Lunga fuga del passista del Team Brilla al Trofeo Citta’ di Castelfidardo. Il DS Gemin: “Ci abbiamo provato anche oggi, sono soddisfatto della prova”

Dopo la sfida tra gli scalatori che ha caratterizzato la prima prova della Due Giorni Marchigiana, il GP Santa Rita, chiuso con il terzo posto di un atleta del Team Brilla, Leonardo Basso, Domenica 22 Maggio sono stati passisti e velocisti a fare la voce grossa al Trofeo Città di Castelfidardo (AN). Agli ordini del Direttore Sportivo Marco Gemin, la Selle Italia-Cieffe-Ursus si è messa in evidenza con Filippo Rudi, promotore del tentativo di fuga che ha infiammato la gara.

La gara, decisa da uno sprint a ranghi compatti, ha visto un dominio del Team Colpack che ha centrato una splendida tripletta con il vincitore Riccardo Minali, primo sul traguardo davanti ai compagni di squadra Francesco Lamon e Seid Lidze. Quest’ultimo ha fatto parte del gruppetto dei fuggitivi, comprendente Rudi, ed è stato raggiunto dal treno degli uomini della Zalf quando mancavano poche centinaia di metri al traguardo.

“Ci abbiamo provato anche oggi, sono soddisfatto della prova dei ragazzi”, ha commentato il DS Gemin. – “Siamo riusciti a portare via una bella fuga subito dopo il via con Leonardo (Basso) e Pippo (Rudi). Quest’ultimo è rimasto in avanscoperta fino agli ultimi 5 Km dimostrando ancora una volta quella generosità che gli abbiamo sempre riconosciuto”.

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Riccardo Minali e il Team Colpack.