Rossi, Sartori, Wegierski e sette conferme per il Team Brilla
Basso, Donato, Breda, Gatto, Bondavalli, Forcolin e Rudi sono i corridori riconfermati dalla compagine trevigiana per la stagione 2016: completato l’organico di 18 atleti
Dopo aver ufficializzato i primi otto rinforzi per la stagione 2016, il Team Brilla è lieto di poter annunciare gli ingaggi di Nicola Rossi, Mirko Sartori e del polacco Pawel Wegierski, oltre alla prosecuzione del rapporto con sette atleti che hanno fatto parte del roster della formazione trevigiana nel 2015.
Entrambi provenienti dalla Zalf Euromobil Desirèe Fior, Rossi e Sartori sono due atleti dal bagaglio di esperienza completamente diverso. Il trevigiano di Montebelluna (classe 1993) si appresta infatti ad affrontare la prima stagione da Elite, dopo aver conquistato due successi nel quadriennio da Under 23, mentre il trentino di Mezzocorona (classe 1996) nella stagione del passaggio di categoria si è classificato in seconda posizione alla Coppa 1° Maggio di Stagno Lombardo (Cremona), confermandosi tra i velocisti più interessanti del movimento.
Dopo un’annata di apprendistato tra gli Under 23, alla Named-Ferroli, Pawel Wegierski proverà a consolidare con la maglia del Team Brilla quanto di buono fatto tra gli Juniores, categoria nella quale ha ottenuto tre vittorie nella stagione 2014.
Inoltre, la conferma di sette atleti rispetto alla stagione appena conclusa – Leonardo Basso, Riccardo Donato, Nicola Breda, Luca Gatto, Alex Bondavalli, Gianluca Forcolin e Filippo Rudi – rappresenta un importante tassello da cui ripartire per il #SocialTeam, come sottolineato dal Presidente Ivan Parolin: “Abbiamo confermato sette atleti con l’intenzione di dare continuità al progetto. Leonardo e Riccardo si apprestano ad affrontare rispettivamente il primo anno da Elite e il quarto da Under 23 con l’obiettivo di prepararsi al passaggio tra i professionisti, mentre da Breda e Gatto, dopo aver mostrato buone cose quest’anno, mi attendo un definitivo salto di qualità”.
“Con le firme di Rossi, Sartori e Wegierski abbiamo chiuso l’organico per la stagione 2016”, ha concluso Parolin. – “Siamo soddisfatti per quanto fatto in sede di mercato: il gruppo è buono ed equilibrato. Abbiamo tanti giovani di prospettiva e atleti più esperti, crediamo sia questo il mix ideale per toglierci altre soddisfazioni”.