Riccardo Donato in vetta alla Sei Giorni di Zurigo
La stagione su strada è ancora lontana dal suo inizio – il Team Brilla farà il suo debutto nel 2015 il 21 Febbraio prossimo alla Coppa San Geo – ma la squadra trevigiana, nella serata di mercoledì 26 Novembre, ha già dato segnali importanti in uno degli appuntamenti più spicco della stagione su pista, la Sei Giorni di Zurigo (26-29 Novembre), giunta alla 60a edizione.
Al termine della prima giornata della manifestazione elvetica, Riccardo Donato (che nella stagione 2015 sarà uno degli uomini di punta della Selle Italia-Cieffe-Ursus) e il veronese Matteo Alban hanno conquistato la testa della classifica nella categoria “Amateur” grazie al successo ottenuto nell’Americana.
La coppia italiana guida la graduatoria con 12 punti davanti ai danesi Elias Helleskov e Simon Bigum (7 punti), mentre gli austriaci Tobias Wauch e Stefan Mastaller (5 punti) occupano la terza posizione.
“Riccardo è un ragazzo che, in parallelo all’attività su strada, sta maturando una buona esperienza sulle piste più importanti al mondo”, ha dichiarato il Team Manager Gian Pietro Forcolin. – “Crediamo che un’attenta programmazione dell’attività invernale su pista possa portare dei benefici nella stagione su strada, come testimonia la presenza a Zurigo di un asso del pedale del calibro di Mark Cavendish”.