Prova opaca a Vittorio Veneto: Basso nono alla M.O. Frare de Nardi

  • 23/04/2016

Leonardo Basso del Team Brilla si è classificato in nona posizione nella edizione 2016 della Medaglia d’Oro Frare de Nardi, appuntamento del calendario veneto. Non è stata una prova brillante per la formazione diretta da Marco Gemin che ha provato a mettersi in evidenza nella prima parte di gara con Edoardo Affini, puntando nel finale sul 22enne asolano. Il successo è andato al portacolori della Gaiaplast, Christian Raileanu, che ha preceduto sul traguardo di Vittorio Veneto (Treviso) Mark Padun (Team Colpack) e Maxim Rusnac (Gragnano).

Non eravamo brillanti - ha ammesso Gemin –  ma abbiamo provato ugualmente a onorare la gara. Abbiamo scaldato i motori per gli appuntamenti di domani e Lunedì, la Piccola Sanremo e il Liberazione dove affronteremo i migliori atleti del panorama nazionale e internazionale”.

Il mantovano Affini, al secondo anno nella categoria Under 23, ha fatto parte di un tentativo di nove uomini che si è sviluppato nella prima parte della corsa veneta. I battistrada sono stati riagguantati nella seconda parte di gara da un gruppetto comprendente Basso, ma quando sembrava profilarsi all’orizzonte uno sprint a ranghi ristretti, Raileanu, Padun e Rusnac hanno promosso l’azione decisiva. Alle loro spalle, Basso ha disputato lo sprint nel gruppo dei più immediati inseguitori concludendo al nono posto.

Nella giornata di domani, Domenica 24 Aprile, il #SocialTeam prenderà parte alla Piccola Sanremo di Sovizzo (VI).

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Christian Raileanu e la Gaiaplast.