Prova di maturita’ a San Vendemiano

  • 10/05/2015

Decimo posto per Leonardo Basso nella corsa internazionale veneta. Da Dalt centra la nona piazza al Trofeo Larghi

Buona prova di squadra per il Team Brilla al Trofeo Città di San Vendemiano (Treviso), classica internazionale riservata alla categoria Under 23 che rappresentava il rientro alle gare per la compagine trevigiana, reduce dal mini-ritiro alla Home Brilla di San Biagio di Callalta.

L’atleta di maggior esperienza della Selle Italia-Cieffe-Ursus, Leonardo Basso, si è classificato in decima posizione nella corsa veneta che ha visto il successo del trentino Gianni Moscon (Zalf Fior) davanti a Stefano Nardelli (Unieuro Wilier Trevigiani) e Robert Power (Australia).

Sin dalle prime fasi di gara dell’ottava edizione del Trofeo Città di San Vendemiano, gli atleti del Team Brilla sono andati all’attacco con Alessandro Pessot, Alex Bondavalli e Valentino De Russi, ma la corsa è stata controllata dalle maglie della selezione australiana che non ha mai concesso troppo spazio ai battistrada. Nella seconda parte di gara sono saliti in cattedra alcuni tra i corridori più attesi con l’attacco di un poker di atleti formato da Paerson, Bagioli, Carboni e Nardelli, riagguantati nell’ultimo passaggio sul muro di Ca’ di Poggio dall’azione di Moscon e Power.

Quando il noneso e l’australiano sembravano prossimi a giocarsi il successo finale, Nardelli è riuscito a rientrare prepotentemente sulla testa della corsa sfiorando l’impresa di giornata alle spalle del vincitore, Moscon, mentre Simone Consonni (Team Colpack) ha regolato la volata del gruppo dei più immediati inseguitori comprendente tre corridori della formazione diretta dal DS Marco Gemin, Basso, Riccardo Donato e Luca Gatto.

“I ragazzi non erano nella loro giornata migliore ma sono ugualmente rimasti nel vivo della corsa offrendo una prova di determinazione e maturità”, ha dichiarato Gemin. – “Questa settimana abbiamo svolto del lavoro specifico che senza ombra di dubbio ci ha privato della brillantezza necessaria per provare a centrare un risultato di prestigio”.

Un’altra formazione della Selle Italia-Cieffe-Ursus, agli ordini del DS Loris Bergamo, ha preso parte al Trofeo Larghi. Nicola Da Dalt ha centrato la nona posizione sul traguardo di Pregnana Milanese (Milano) dove ha festeggiato Leonardo Fedrigo (Cipollini Alè), vincitore davanti a due atleti della Zalf Fior, Marco Maronese e Federico Rocchetti.

Il #SocialTeam tornerà in gara Martedì 12 Maggio al Memorial Cicogna di Terranuova Bracciolini (Arezzo).

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Gianni Moscon (Zalf Euromobil Desirée Fior) e Leonardo Fedrigo (Cipollini Alé).