Primo ritiro stagionale sul Garda per il Team Brilla

  • 03/01/2015

I ragazzi della Selle Italia-Cieffe-Ursus Under 23 sono arrivati a Lazise (Verona) dove proseguiranno la preparazione pre-stagionale agli ordini del DS Marco Gemin

 E’ iniziato Venerdì 2 Gennaio sulle strade del Lago di Garda il training camp pre-stagionale del Team Brilla con l’obiettivo di mettere sulle gambe tanti chilometri in vista dell’esordio stagionale della squadra Under 23, Selle Italia-Cieffe-Ursus, in programma Sabato 21 Febbraio alla Coppa San Geo.

Agli ordini del Direttore Sportivo Marco Gemin, i ragazzi della compagine trevigiana hanno raggiunto Lazise (Verona), sulla sponda veneta del Lago di Garda, dove hanno trovato temperature miti (13° C) e le condizioni ideali per proseguire la preparazione invernale.

Sarà un’esperienza molto bella che porterà dei risultati anche sul piano tecnico”, ha spiegato Gemin. – “Le strade che si affacciano sul Lago di Garda sono bellissime e i ragazzi avranno la possibilità di sfruttare la grande varietà di percorsi a disposizione per acquistare il fondo necessario per affrontare una stagione molto lunga”.

I ragazzi del Team Brilla rimarranno sul Lago di Garda fino alla giornata di Martedì 6 Gennaio e saranno impegnati in uscite di 5-6 ore affrontando salite e percorsi impegnativi. “Se il bel tempo continuerà ad assistere gli allenamenti dei ragazzi, affronteremo tracciati che si snodano nella zona di Arco di Trento e Riva del Garda. In questo territorio c’è la possibilità di affrontare salite di una certa difficoltà, senza andare troppo in altitudine, ideali per la preparazione invernale”, ha aggiunto Gemin.

Tra esattamente venti giorni, Venerdì 23 Gennaio alle ore 19,30 a Breda di Piave (Treviso), si svolgerà la presentazione ufficiale del team. Intanto all’indirizzo www.teambrilla.it è online il sito internet  totalmente rinnovato per valorizzare i contributi degli atleti nella comunicazione: il #SocialTeam è attivissimo anche su questo versante.