Prima sfida per scalatori a Montecassiano

  • 20/03/2015

Domenica 22 Marzo al GP San Giuseppe per la Selle Italia-Cieffe-Ursus che tornera’ in gara Martedi’ 24 al GP Fiera della Possenta

Sarà una domenica dedicata agli scalatori, quella che vedrà la Selle Italia-Cieffe-Ursus al via dell’impegnativo Gran Premio San Giuseppe, appuntamento del calendario nazionale Under 23 in programma il 22 Marzo a Montecassiano (Macerata).

La corsa marchigiana, che sarà aperta anche alle formazioni Continental, metterà a dura prova i migliori scalatori sul panorama nazionale che potranno testare per la prima volta la loro condizione su un circuito di 19 Km da ripetere 8 volte per un totale di 156 Km di gara.

Il DS Marco Gemin schiererà al via di Montecassiano una formazione agguerrita, determinata a dar seguito al trend positivo delle ultime uscite, e guidata dagli atleti di maggiore esperienza, Leonardo Basso e Riccardo Donato. Completano la formazione Valentino De Russi, Luca Gatto, Matteo Cester e Ludovico Longo, quest’ultimo all’esordio stagionale.

“Il GP San Giuseppe può essere considerato il primo vero confronto stagionale tra gli scalatori”, spiega Gemin – “inoltre la presenza delle squadre Continental non fa che aumentare il livello tecnico della contesa. Abbiamo lavorato per presentarci all’appuntamento in buone condizioni e non vediamo l’ora di confrontarci su percorsi un po’ più selettivi”.

Martedì 24 Marzo, il Team Brilla sarà invece atteso dal primo appuntamento infrasettimanale dell’anno, il GP Fiera della Possenta di Ceresara (Mantova) che si svolge su un circuito di 4100 metri adatto alle ruote veloci, da ripetere 25 volte per un totale di 102 chilometri. Prenderanno parte alla prova lombarda Federico Sartor, Federico D’Agostin, Christian Bassani, Alessandro Pessot, Manuel Pesavento, Daniele Beghetto, Alex Bondavalli, Nicola Breda, Matteo Cester, Ludovico Longo e Nicola Da Dalt, quest’ultimo ancora in dubbio a causa di una forma influenzale.

Gran Premio San Giuseppe (Domenica 22 Marzo)

Formazione: Leonardo Basso, Matteo Cester, Valentino De Russi, Riccardo Donato, Luca Gatto, Ludovico Longo.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.

GP Fiera della Possenta (Martedì 24 Marzo)

Formazione: Christian Bassani, Daniele Beghetto, Alex Bondavalli, Nicola Breda, Matteo Cester, Federico D’Agostin, Nicola Da Dalt, Ludovico Longo, Manuel Pesavento, Alessandro Pessot, Federico Sartor.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.