Popolarissima e San Giuseppe: domenica di grandi sfide
Velocisti a Treviso, scalatori a Montecassiano, due appuntamenti di prestigio nell’inizio di primavera della Selle Italia-Cieffe-Ursus che domenica prendera’ parte anche alla Coppa del Grano. Martedì #SocialTeam in gara a Mercatale
Inizio di primavera all’insegna dei grandi appuntamenti per il Team Brilla che Domenica 20 Marzo prenderà parte alla Popolarissima di Treviso, al GP San Giuseppe di Montecassiano (MC) e alla Coppa del Grano di San Giovanni Valdarno (AR).
La storica corsa veneta, giunta alla 101a edizione e considerata un vero e proprio festival delle ruote veloci, ha sorriso negli anni a sprinter del calibro di Silvio Martinello, Nicola Minali, Fabio Baldato e in tempi più recenti Elia Viviani, mentre la gara marchigiana è adatta agli scalatori che potranno testare per la prima volta in stagione la loro condizione.
Agli ordini del DS Fabio Corrato prenderanno parte alla Popolarissima Edoardo Affini, Nicolò Cordioli, Riccardo Cenghialta, Davide Casarotto, Gianluca Forcolin, Cristian Frezza, Mirco Sartori e Pawel Wegierski, mentre Leonardo Basso sarà l’atleta di riferimento del Team Brilla al Gran Premio San Giuseppe dove il DS Marco Gemin avrà a disposizione una formazione di sei corridori, completata da Nicola Rossi, Filippo Rudi, Luca Gatto, Alberto Campagnolo e il vincitore dell’ultimo Gran Premio Capodarco, Riccardo Donato. Quattro atleti del #SocialTeam saranno invece al via della Coppa del Grano, Nicola Breda, Alex Bondavalli, Simone Zandomeneghi e Riccardo Verza, diretti in ammiraglia da Pierangelo Dal Colle.
Due giorni dopo, Martedì 22 Marzo, la Selle Italia-Cieffe-Ursus prenderà parte alla Coppa Fiera di Mercatale (AR) con una formazione di sei atleti diretti da Marco Gemin, Leonardo Basso, Nicola Rossi, Riccardo Donato, Luca Gatto, Edoardo Affini e Filippo Rudi.
“Popolarissima e San Giuseppe possono essere considerati i primi confronti stagionali di un certo peso rispettivamente tra velocisti e scalatori”, ha commentato il Team Manager Gian Pietro Forcolin. – “Queste sono le gare che ci permettono di crescere a livello di squadra, la speranza è quella di farci trovare pronti e acquisire quella sicurezza nei nostri mezzi che sarà decisiva tra qualche settimana negli appuntamenti di rango internazionale”.
101a Popolarissima (Domenica 20 Marzo)
Formazione: Edoardo Affini, Nicolò Cordioli, Riccardo Cenghialta, Davide Casarotto, Gianluca Forcolin, Cristian Frezza, Mirco Sartori, Pawel Wegierski.
Direttore Sportivo: Fabio Corrato.
56° Gran Premio San Giuseppe (Domenica 20 Marzo)
Formazione: Leonardo Basso, Alberto Campagnolo, Riccardo Donato, Luca Gatto, Nicola Rossi, Filippo Rudi.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.
38a Coppa del Grano (Domenica 20 Marzo)
Formazione: Alex Bondavalli, Nicola Breda, Riccardo Verza, Simone Zandomenghi.
Direttore Sportivo: Pierangelo Dal Colle.
57a Coppa Fiera di Mercatale (Martedì 22 Marzo)
Formazione: Edoardo Affini, Leonardo Basso, Riccardo Donato, Luca Gatto, Nicola Rossi, Filippo Rudi.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.