Donato Riccardo

profileimage

“L’anno scorso ho scelto il Team Brilla per rilanciarmi dopo un paio di stagioni non proprio positive. Qui ho trovato un Direttore Sportivo come Marco Gemin e tante persone che credono in me. Si è creata sin da subito un’intesa perfetta che ha portato a buoni risultati nella seconda parte della stagione, come la splendida giornata di Capodarco.

La mia famiglia ormai da due generazioni respira l’aria del ciclismo: mio padre correva nel Mountain Bike, mia sorella Giulia è una pluricampionessa italiana su pista. Anche io ho un grande trasporto per la pista, la mia passione principale, assieme all’Ingegneria meccanica.

Gli studi universitari sono tosti, il ciclismo pure, per questo motivo cerco un compromesso che mi consenta di realizzarmi su entrambi i fronti. Mi piace progettare, disegnare, trovare soluzioni ai problemi. Ho sempre avuto un buon rapporto con la scuola, credo che l’istruzione sia importante perché il mondo del ciclismo è un’incognita e il nostro futuro dipende da quante risorse verranno impiegate nei prossimi anni in questo sport”.

 

#IlDopingMiFaSchifo