Obbiettivo-sicurezza nel primo raduno del Team Brilla

  • 30/12/2014

Agli ordini del DS Marco Gemin i ragazzi della Selle Italia-Cieffe-Ursus hanno iniziato la preparazione per la stagione 2015 dotandosi di dispositivi di segnalazione LED per gli allenamenti

I ragazzi del Team Brilla mordono il freno in vista della stagione 2015 nonostante l’esordio, previsto per la giornata di Sabato 21 Febbraio alla prestigiosa Coppa San Geo, sia una realtà ancora piuttosto lontana. Le grandi stagioni nel ciclismo si costruiscono nei mesi invernali, e galvanizzati dal successo conquistato da Riccardo Donato alla Sei Giorni di Zurigo gli atleti della nuova Selle Italia-Cieffe-Ursus hanno concluso il primo mini-raduno agli ordini del Direttore Sportivo Marco Gemin.

I corridori si sono presentati al raduno Sabato 6 Dicembre nella Home Brilla a San Biagio di Callalta (Treviso), e hanno preso confidenza con il materiale tecnico per la stagione 2015 con le prime uscite lunghe in sella alla nuova bicicletta, Guerciotti Eureka SHM50-ESH01.

Nel weekend i ragazzi hanno avuto modo di prendere confidenza con i nuovi materiali e conoscersi tra di loro”, ha dichiarato il DS Gemin. – “Al mattino abbiamo fatto le prime uscite lunghe, importanti per far acquistare ai nostri ragazzi il fondo necessario che serve per affrontare una stagione molto lunga, mentre al pomeriggio, tra attività teorica e pratica, hanno avuto modo di trascorrere del tempo assieme e fare gruppo. Sono stati tre giorni intensi e allo stesso tempo produttivi”.

In questo primo raduno stagionale, concluso lunedì 8 Dicembre, lo staff della compagine triveneta guidato dal Team Manager Gian Pietro Forcolin ha prestato una particolare attenzione alla sicurezza facendo montare dei segnalatori LED sulle biciclette dei ragazzi. Questi dispositivi, resi obbligatori dal codice della strada, sono ad alta efficienza energetica e permettono all’atleta di allenarsi in sicurezza in condizioni di bassa visibilità e nelle zone di oscurità.

Ancor prima del risultato, a noi sta a cuore la salute di questi ragazzi”, spiega Forcolin. – “Curare l’aspetto sicurezza è fondamentale anche per i corridori più bravi nella guida della bicicletta. Il Team Brilla è una realtà giovane ed è nostro dovere educare i ragazzi al rispetto del codice della strada”.