Nicola Da Dalt sfiora il successo a Cittadella
Secondo posto per l’atleta del Team Brilla all’Alta Padovana Tour. Top-10 per Leonardo Basso alla M.O. Colleoni
Mezza bicicletta, una manciata di centimetri hanno separato Nicola Da Dalt dal primo successo stagionale. Il passista della Selle Italia-Cieffe-Ursus ha sfiorato il bersaglio grosso all’Alta Padovana Tour, classificandosi in seconda posizione sul traguardo di Cittadella (Padova).
Da Dalt è stato protagonista della fuga che ha caratterizzato l’appuntamento veneto, assieme al compagno di squadra Federico D’Agostin e ad altri 11 atleti. Nell’ultima parte di gara, un gruppo di 7 corridori si è giocato il successo allo sprint che ha sorriso al portacolori della Zalf, Marco Gaggia, vincitore davanti all’atleta del Team Brilla e al compagno di squadra Nicola Rossi, mentre D’Agostin ha chiuso in decima posizione.
“Oggi siamo andati veramente vicini alla vittoria – ha dichiarato il Direttore Sportivo Loris Bergamo – soltanto pochi centimetri hanno separato Nicola dalla prima gioia stagionale. Siamo riusciti a inserire nella fuga gli uomini che si adattavano meglio al percorso e la nostra tattica di gara è stata premiata con un buon risultato”.
Un’altra formazione del Team Brilla, diretta dal DS Marco Gemin, ha chiuso la top-10 di giornata al M.O. Domenico e Anita Colleoni di Seriate (Bergamo) con l’atleta di maggiore esperienza, Leonardo Basso. Il successo nella gara lombarda è andato a Gianni Moscon (Zalf Fior) davanti a Marco Vecchio (Unieuro Wilier Trevigiani) e Jacopo Mosca (Viris Maserati).
Domani, il #SocialTeam osserverà una Domenica di riposo che farà da anteprima al mini-ritiro alla Home Brilla previsto per le giornate di Lunedì 18 e Martedì 19 Maggio.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Marco Gaggia, Gianni Moscon e la Zalf Euromobil Desirée Fior.