Lungo assalto di Da Dalt a Isola della Scala
Al 17° GP Fiera del Riso prolungata fuga dell’atleta di Vittorio Veneto, poi Bassani si piazza undicesimo. Gemin: “Prova soddisfacente”
“La prova di squadra mi soddisfa, non possiamo rimproverarci nulla”, questa la sintesi del Direttore Sportivo Marco Gemin al termine del 17° GP Fiera del Riso che ha visto il Team Brilla presente in tutte le fasi importanti della gara, prima con la lunga fuga di Nicola Da Dalt e allo sprint con Christian Bassani, Filippo Rudi e Federico D’Agostin, rispettivamente undicesimo, dodicesimo e sedicesimo sul traguardo di Isola della Scala (Verona).
Il successo è andato invece a Riccardo Minali (Team Colpack) che ha preceduto in una volata a ranghi compatti il duo della Zalf Euromibil Desirèe Fior, con Marco Maronese in seconda posizione davanti a Marco Gaggia.
Nel classico appuntamento per velocisti, Da Dalt ha animato la prima parte di gara in compagnia di Gaggia (Zalf), Bonusi(General Store) e Molteni (Cipollini), all’attacco fino all’ultimo giro. Proprio nell’ultima tornata, il Team Colpack ha ripristinato la situazione di gruppo compatto in vista dello sprint finale. A quel punto sono stati gli uomini della Zalf a prendere il comando delle operazioni in testa al plotone, ma all’uscita dell’ultima curva Lamon è riuscito a pilotare nel migliore dei modi il compagno di squadra Minali che ha centrato il quinto successo stagionale.
“Oggi ho avuto le risposte che volevo”, ha aggiunto Gemin. – “Eravamo in gara con una formazione molto giovane ma siamo riusciti ad essere sempre nel vivo della corsa. Da Dalt ha tenuto al coperto i compagni di squadra con una bella azione e allo sprint non siamo riusciti a concretizzare come volevamo. La condizione generale della squadra è buona, siamo pronti per disputare un bel finale di stagione”.
Il #SocialTeam tornerà in gara domani, Venerdì 18 Settembre, al 28° Trofeo Rigoberto Lamonica di Osimo (Ancona).
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Riccardo Minali e il Team Colpack.