Luci e ombre per il Team Brilla a Lamporecchio
Donato, Frezza e Campagnolo entrano nell’azione decisiva ma il finale di gara e’ a tinte Mastromarco
Non è stata la giornata del Team Brilla, in gara quest’oggi, Martedì 2 Agosto, al 56° Trofeo Comune di Lamporecchio (PT). I ragazzi diretti in ammiraglia da Marco Gemin si sono dimostrati molto reattivi nella prima parte di gara, ma il finale ha sorriso alla squadra padrona di casa, la Mastromarco, che ha centrato una bella doppietta con Matteo Natali vincitore davanti al compagno Michele Corradini. Terzo Andrea Vendrame della Zalf Euromobil Dèsirèe Fior.
Pronti e via, subito una caduta, al chilometro 4 di gara, nella quale è rimasto coinvolto senza particolari conseguenze anche Riccardo Donato. Il rallentamento ha provocato una frattura in gruppo con una sessantina di corridori all’attacco – per la Selle Italia-Cieffe-Ursus Riccardo Cenghialta, Alberto Campagnolo, Cristian Frezza e Pawel Wegierski, ai quali si è poi aggiunto lo stesso Donato.
Il gruppetto dei battistrada si è selezionato con il passare dei chilometri: in un primo momento sono rimasti al comando 20 atleti, con Donato, Frezza e Campagnolo, ma le successive accelerazioni sono state favorevoli ai corridori della Mastromarco, dominatori del gran finale. Natali è giunto sul traguardo in solitaria precedendo di 5 secondi il compagno di squadra Corradini.
Il #SocialTeam tornerà in gara Sabato 6 Agosto al Gran Premio di Felino (PR).
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Matteo Natali e la Mastromarco FC Nibali.