Lo sprint di Arcade non sorride al Team Brilla
Prova generosa della Selle Italia-Cieffe-Ursus protagonista con una lunga fuga di Breda. Nel finale Donato termina appena fuori dalla top-10
“La prova è stata complessivamente buona, peccato per il finale, non siamo riusciti a organizzarci nel migliore dei modi”. Il commento a caldo del Direttore Sportivo Marco Gemin sintetizza alla perfezione la performance del Team Brilla al Gran Premio Ciclistico di Arcade (TV), appuntamento del calendario veneto di Domenica 7 Agosto.
Gara tutta all’attacco per Nicola Breda della Selle Italia-Cieffe-Ursus, protagonista di un lunghissimo tentativo di avanscoperta riagguantato quando mancavano 25 chilometri alla conclusione. Lo sprint finale tra una sessantina di atleti è stato dominato dal treno del Team Colpack che ha primeggiato grazie allo spunto di Riccardo Minali, vincitore davanti a due atleti della Zalf Euromobil Dèsirèe Fior, Marco Maronese e Michael Bresciani. Il padovano Riccardo Donato, undicesimo, è stato il primo corridore del #SocialTeam sul traguardo.
“Sono abbastanza soddisfatto, – ha aggiunto il DS Gemin – purtroppo abbiamo raccolto troppo poco. Il gruppetto dei fuggitivi con Breda era ben assortito, ma il Team Colpack non era rappresentato e ha condotto l’inseguimento”.
Martedì 9 Agosto il Team Brilla tornerà in gara al Gran Premio San Luigi di Caselle di Sommacampagna (VR), prova adatta alle ruote veloci.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Riccardo Minali e il Team Colpack.