Leo Basso chiude la stagione in Cina

  • 18/10/2015

L’asolano del Team Brilla sara’ al via del Tour of Hainan in maglia Trek Factory Racing

Il Team Brilla è già proiettato sulla prossima annata, ma c’è un atleta della compagine trevigiana ancora impegnato con il finale della stagione 2015. Leonardo Basso prenderà infatti parte con la maglia della Trek Factory Racing alla 10a edizione del Tour of Hainan, corsa a tappe di nove giorni, in programma in Cina da Martedì 20 a Mercoledì 28 Ottobre.

L’ultima corsa a tappe della stagione ciclistica internazionale si svolgerà sulle strade della parte mediorientale del Paese, con tracciati mai banali e frazioni adatte a corridori completi. Negli anni l’appuntamento ha sorriso a passisti veloci del calibro dello spagnolo Francisco Ventoso e dell’olandese Moreno Hofland, mentre il francese Julien Antomarchi si è aggiudicato l’ultima edizione davanti a Niccolò Bonifazio e Andrey Zeits.

“Sarà un’esperienza particolare”, ha dichiarato Leonardo Basso, all’esordio in una corsa asiatica. – “Ho dato uno sguardo alle altimetrie, ma soltanto lì mi renderò conto dell’effettiva durezza della gara. Da quello che mi è stato riferito, le corse in Cina sono sempre impegnative e ci saranno tanti corridori ansiosi di mettersi in mostra dinanzi alle compagini World Tour e Professional. Mi aspetto tappe molto tirate, sarà un ottimo test conclusivo prima di archiviare una stagione che mi ha regalato numerose soddisfazioni”.