L’aria di casa esalta Sartori, secondo alla “Bolghera”
L’atleta del Team Brilla ha sfiorato il successo nello sprint che ha deciso la 107a edizione della corsa trentina. “Sono soddisfatto, ci tenevo a far bene sulle mie strade”
Mirco Sartori del Team Brilla è andato a un passo dal primo successo nella categoria Under 23 nella corsa di casa, La Bolghera di Trento. Il rotaliano di Mezzocorona si è classificato in seconda posizione nello sprint conclusivo, alle spalle di Marco Corrà (Mastromarco), mentre Cristian Raileanu (Gaiaplast) ha completato il podio.
“Sono soddisfatto, ci tenevo a far bene su queste strade”, il commento di Sartori. – “E’ già il secondo podio di questo inizio di stagione, il prossimo obiettivo è centrare la vittoria. Sto lavorando giorno dopo giorno per migliorarmi e i risultati iniziano a vedersi”.
Gli atleti della Selle Italia-Cieffe-Ursus, diretti nell’occasione da Pierangelo Dal Colle, sono stati nel vivo della corsa sin dalle sue fasi iniziali, prima con Filippo Rudi e in seconda battuta con Leonardo Basso, Nicola Rossi, Davide Casarotto e lo stesso Sartori, lesti ad entrare nel gruppetto che si è giocato il successo finale sul traguardo di Trento. “Abbiamo fatto una buona gara”, ha dichiarato il DS Dal Colle. – “Nel finale abbiamo provato ad anticipare i treni più attrezzati e siamo riusciti nell’intento”.
Un’altra formazione della Selle Italia-Cieffe-Ursus, diretta dal DS Marco Gemin, ha affrontato il primo appuntamento internazionale della stagione, al 78° Giro del Belvedere di Villa di Cordignano (TV). Cristian Frezza si è reso protagonista di un’azione nella prima parte di gara. Il successo è andato al Campione Svizzero, Patrick Muller (BMC), che ha preceduto Nicola Bagioli (Zalf) e Josip Rumac (Sinergy Baku).
Nella giornata di domani, Martedì 29 Marzo, il Team Brilla sarà al via del Palio del Recioto, a Negrar (VR) e al GP della Possenta di Ceresara (MN).
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Marco Corrà (Mastromarco) e Patrick Muller (BMC).