L’aria di casa esalta Sartori, secondo alla “Bolghera”

  • 28/03/2016

L’atleta del Team Brilla ha sfiorato il successo nello sprint che ha deciso la 107a edizione della corsa trentina. “Sono soddisfatto, ci tenevo a far bene sulle mie strade”

Mirco Sartori del Team Brilla è andato a un passo dal primo successo nella categoria Under 23 nella corsa di casa, La Bolghera di Trento. Il rotaliano di Mezzocorona si è classificato in seconda posizione nello sprint conclusivo, alle spalle di Marco Corrà (Mastromarco), mentre Cristian Raileanu (Gaiaplast) ha completato il podio.

“Sono soddisfatto, ci tenevo a far bene su queste strade”, il commento di Sartori. – “E’ già il secondo podio di questo inizio di stagione, il prossimo obiettivo è centrare la vittoria. Sto lavorando giorno dopo giorno per migliorarmi e i risultati iniziano a vedersi”.

Gli atleti della Selle Italia-Cieffe-Ursus, diretti nell’occasione da Pierangelo Dal Colle, sono stati nel vivo della corsa sin dalle sue fasi iniziali, prima con Filippo Rudi e in seconda battuta con Leonardo Basso, Nicola Rossi, Davide Casarotto e lo stesso Sartori, lesti ad entrare nel gruppetto che si è giocato il successo finale sul traguardo di Trento. “Abbiamo fatto una buona gara”, ha dichiarato il DS Dal Colle. – “Nel finale abbiamo provato ad anticipare i treni più attrezzati e siamo riusciti nell’intento”.

Un’altra formazione della Selle Italia-Cieffe-Ursus, diretta dal DS Marco Gemin, ha affrontato il primo appuntamento internazionale della stagione, al 78° Giro del Belvedere di Villa di Cordignano (TV). Cristian Frezza si è reso protagonista di un’azione nella prima parte di gara. Il successo è andato al Campione Svizzero, Patrick Muller (BMC), che ha preceduto Nicola Bagioli (Zalf) e Josip Rumac (Sinergy Baku).

Nella giornata di domani, Martedì 29 Marzo, il Team Brilla sarà al via del Palio del Recioto, a Negrar (VR) e al GP della Possenta di Ceresara (MN).

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Marco Corrà (Mastromarco) e Patrick Muller (BMC).