La stagione è finita, bravi “brillini”!
Al GP Somma il Team Brilla chiude all’attacco la stagione 2015 con Breda, Rudi e Basso. Bassani quattordicesimo in volata
E’ calato il sipario sulla stagione 2015 del Team Brilla: una prestazione generosa al 59° GP Somma ha mandato agli archivi un’annata nella quale non sono mancate le soddisfazioni, a cominciare dai cinque successi ottenuti negli appuntamenti del calendario Under 23 con la perla del Gran Premio Capodarco conquistato da Riccardo Donato oltre a quelli di Nicola Breda alla Schio-Ossario del Pasubio, Federico Sartor al Circuito dell’Assunta e Leonardo Basso a Gavardo e Carnago.
L’ultima gara della stagione della Selle Italia-Cieffe-Ursus ha visto il successo della Zalf Euromobil Desirèe Fior, con Marco Maronese, che sul traguardo di Somma Lombardo (Varese) ha regolato in uno sprint a ranghi compatti Seid Lidze (Team Colpack) e il compagno di squadra Gianmarco Begnoni. 14a posizione per il primo atleta del #SocialTeam, Christian Bassani, in crescita in questo finale di stagione.
I tentativi di fuga si sono succeduti fin dalla partenza, ma è stata un’azione di 9 corridori a caratterizzare la gara fino al cartello che indicava 20 Km alla conclusione, con il Team Brilla rappresentato da Nicola Breda e Filippo Rudi. Una volta ripristinata la situazione di gruppo compatto, Leonardo Basso ha provato a imporre la selezione in salita, ma le squadre dei velocisti hanno fatto buona guardia in testa al plotone in vista dello sprint a ranghi compatti.
La prima stagione sull’ammiraglia del Team Brilla è terminata per il Direttore Sportivo Marco Gemin che ha dichiarato: “Sembra impossibile che siamo già arrivati al termine di questa annata, ricordo come fosse ieri i giorni in cui ci preparavamo sul Lago di Garda alle prime uscite stagionali. C’è anche un po’ di dispiacere, perché facciamo questo lavoro con tanta passione e le corse ci mancheranno per qualche mese. Questa pausa sicuramente ci servirà per staccare un attimo la spina e poi iniziare a preparare un 2016 che ci auguriamo possa essere ancora più ricco di soddisfazioni”.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Marco Maronese e la Zalf Euromobil Desirèe Fior.