Il Team Brilla si batte alla Freccia dei Vini: Basso nono

  • 17/07/2016

Lunga fuga del mantovano Edoardo Affini in una giornata durissima. 19 atleti al traguardo: Gatto 12°, Breda 15°

La Freccia dei Vini di Vigevano (PV) si è confermata corsa dura e selettiva anche in occasione della 45a edizione che ha visto, nel pomeriggio di Domenica 17 Luglio, il Team Brilla in evidenza con un lungo attacco di Edoardo Affini e nell’ultima parte di gara con Leonardo Basso.

Tra i diciannove atleti che hanno completato la prova, il 22enne asolano, nono sul traguardo, è stato il migliore della formazione agli ordini del Direttore Sportivo Marco Gemin, mentre i compagni di squadra Luca Gatto e Nicola Breda hanno chiuso rispettivamente in dodicesima e quindicesima posizione. Il successo è invece andato a Raffaello Bonusi (General Store) che ha avuto su Davide Orrico (Team Colpack) e Jacopo Mosca (Viris Maserati) nello sprint tra gli attaccanti di giornata.

Al Km 80 di gara è stato Affini a movimentare la situazione con un attacco in solitaria che ha raggiunto un vantaggio massimo di 2 minuti sul gruppo. Negli ultimi 30 Km è rientrato sul mantovano della Selle Italia-Cieffe-Ursus un gruppetto di inseguitori, comprendente Leonardo Basso, che si è selezionato nelle ultime ascese di giornata con Bonusi, Mosca, Orrico e Masnada protagonisti dell’allungo decisivo in vista del traguardo.

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Raffaello Bonusi e il Team General Store.