Il Team Brilla sale sul trampolino di Ca’ del Poggio

  • 08/05/2015

Dopo il ritiro di tre giorni alla Home Brilla, la Selle Italia-Cieffe-Ursus prenderà parte al Trofeo Citta’ di San Vendemiano, gara internazionale

Reduci da un ritiro di tre giorni, alla Home Brilla di San Biagio di Callalta (Treviso), i ragazzi del Team Brilla torneranno alle gare Domenica 10 Maggio. Una formazione diretta dal DS Marco Gemin sarà al via del Trofeo Città di San Vendemiano (Treviso), mentre altri nove ragazzi agli ordini di Loris Bergamo prenderanno parte al Trofeo Larghi di Pregnana Milanese (Milano). Due giorni dopo, Martedì 12 Maggio, sarà la volta della Coppa Cicogna di Terranuova Bracciolini (Arezzo).

“Questo mini-ritiro ci voleva proprio, dopo un mese di Aprile molto intenso”, ha dichiarato Gemin. – “Abbiamo fatto un richiamo di preparazione, tanta salita e dei test con il nostro preparatore, Paolo Slongo. Vogliamo farci trovare pronti per i prossimi appuntamenti, e in modo specifico per la prima corsa a tappe della stagione, il Giro delle Pesche Nettarine in programma a fine mese”.

L’appuntamento internazionale di San Vendemiano si caratterizza per la presenza di due circuiti, il primo di 9,3 Km da ripetere 6 volte, e il secondo di 29 Km da ripetere 4 volte, per un totale di 171,8 Km di gara. Proprio sul secondo anello si deciderà la corsa che avrà come suo fulcro il passaggio sul GPM del Ca’ di Poggio.

“L’internazionale di San Vendemiano è un appuntamento sentito dai ragazzi perché si corre sulle strade di casa. La gara dovrebbe decidersi sullo strappo del Ca’ di Poggio, anche se il punto cruciale potrebbe essere la piana successiva al GPM”, ha aggiunto Gemin che schiererà al via una formazione di 8 uomini: Leonardo Basso, Riccardo Donato, Matteo Cester, Luca Gatto, Alex Bondavalli, Alessandro Pessot, Valentino De Russi e Charly Petelin.

Lo stesso giorno, agli ordini di Loris Bergamo prenderanno parte al Trofeo Larghi: Gianluca Forcolin, Jan Petelin, Federico Sartor, Nicola Da Dalt, Federico D’Agostin, Giovanni Longo, Daniele Beghetto e Manuel Pesavento, mentre Martedì 12, al Memorial Cicogna, correrà una formazione di 6 atleti: Leonardo Basso, Riccardo Donato, Luca Gatto, Matteo Cester, Federico D’Agostin e Nicola Da Dalt.

Christian Bassani, Marco Procida sono indisponibili in quanto alle prese con problemi fisici, mentre Nicola Breda nella giornata di Mercoledì è stato operato per ridurre la frattura alla clavicola che lo costringerà a un mese di stop dall’attività agonistica.

Trofeo Città di San Vendemiano (Domenica 10 Maggio)

Formazione: Leonardo Basso, Alex Bondavalli, Matteo Cester, Valentino De Russi, Riccardo Donato, Luca Gatto, Alessandro Pessot, Charly Petelin.
Direttore Sportivo: Marco Gemin

Trofeo Larghi (Domenica 10 Maggio)

Formazione: Daniele Beghetto, Federico D’Agostin, Nicola Da Dalt, Gianluca Forcolin, Giovanni Longo, Manuel Pesavento, Jan Petelin, Federico Sartor
Direttore Sportivo: Loris Bergamo

Memorial Cicogna (Martedì 12 Maggio)

Formazione: Leonardo Basso, Matteo Cester, Federico D’Agostin, Nicola Da Dalt Riccardo Donato, Luca Gatto
Direttore Sportivo: Marco Gemin