Il Team Brilla riaccende i motori in Friuli
La Selle Italia-Cieffe-Ursus e’ tornata alle gare con un doppio impegno dopo il ritiro in altura in Val di Fassa. Gemin: “Le sensazioni sono buone, manca la brillantezza”
Il Team Brilla ha vissuto due giornate tranquille nel weekend di gare friulane andate in scena a Brugnera (Pordenone), il Memorial Denis Zanette di Sabato 20 e il Memorial Gianni Biz di Domenica 21 Giugno. La formazione trevigiana è tornata alle competizioni dopo il ritiro in altura di 12 giorni al Passo San Pellegrino, in Val di Fassa, dove gli atleti della Selle Italia-Cieffe-Ursus hanno svolto un richiamo di preparazione in vista dei prossimi appuntamenti, primo fra tutti il Campionato Italiano Under 23 di domenica prossima.
Matteo Cester si è classificato in dodicesima posizione al Memorial Zanette, classica in notturna vinta dal portacolori del Team Colpack, Francesco Lamon, che ha preceduto sul traguardo i compagni di fuga Nicola Toffali (Zalf) e Michele Scartezzini (MG Kvis Vega).
Nel pomeriggio odierno è stato Roberto Giacobazzi (Cycling Team Friuli) ad alzare le braccia al cielo davanti a Seid Lidze (Team Colpack) e Gianluca Milani (Zalf), mentre Leonardo Basso, 16°, è stato il primo atleta del #SocialTeam a tagliare il traguardo.
“Le sensazioni sono buone, è mancata un po’ di brillantezza ma è normale”, ha dichiarato il DS Marco Gemin. – “Al San Pellegrino i ragazzi hanno sostenuto carichi di lavoro importanti, servirà ancora qualche giorno per smaltirli in vista dell’appuntamento tricolore”.
Il Memorial Gianni Biz è stato caratterizzato da un’azione di 23 uomini scattata al Km 20 e comprendente due atleti del Team Brilla, Leonardo Basso e Federico D’Agostin. Il gruppetto dei fuggitivi si è selezionato nei passaggi sulla salita del Castello di Caneva e definitivamente spezzato in un tratto pianeggiante a circa 30 Km dalla conclusione. Un gruppo di 8 atleti si è giocato il successo in uno sprint a ranghi ristretti che ha visto prevalere Giacobazzi.