Il Team Brilla punta il Piccolo Lombardia con Affini e Donato

  • 30/09/2016

La Selle Italia-Cieffe-Ursus prenderà parte all’appuntamento internazionale U23 con una formazione di sei corridori. Il mantovano convocato anche per un collegiale con la Nazionale

La stagione del Team Brilla si avvicina alla conclusione, ma prima del meritato riposo la compagine del Presidente Ivan Parolin e del Team Manager Gian Pietro Forcolin prenderà parte a uno degli appuntamenti più importanti e ricchi di storia del calendario internazionale Under 23, il Piccolo Giro di Lombardia, in programma Domenica 2 Ottobre.

La classica lombarda, che ha premiato negli anni atleti del calibro di Sean Kelly, Moreno Argentin, Maurizio Fondriest e Stefano Garzelli, si disputerà sulla distanza di 163,2 chilometri, con partenza e arrivo a Oggiono (LC), caratterizzati dalle ascese di Ghisallo, Colle Brianza e Marconaga di Ello in rapida successione.

La Selle Italia-Cieffe-Ursus schiererà al via del prestigioso appuntamento sei corridori: i leader saranno il padovano Riccardo Donato e il mantovano Edoardo Affini, quest’ultimo in odore di convocazione azzurra per i Campionati del Mondo di Doha (Qatar), supportati da Luca Gatto, Nicola Breda, Riccardo Verza e Davide Casarotto.

Inoltre, Affini è stato convocato dal Coordinatore Squadre Nazionali Maschili Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico della selezione Under 23 Marino Amadori, per prendere parte a un raduno con la Nazionale Italiana in programma a Cavaso del Tomba (TV) da Lunedì 3 a Giovedì 6 Ottobre.

“Vogliamo chiudere in bellezza la nostra stagione – ha dichiarato il Direttore Sportivo Marco Gemin – e il Piccolo Lombardia rappresenta l’occasione giusta per centrare questo obiettivo. Siamo motivati a far bene e a toglierci delle soddisfazioni”.