Il Team Brilla non sorride a Recioto e GP Possenta

  • 29/03/2016

Martedì senza squilli per il #SocialTeam al termine di un lungo weekend di corse

Il Team Brilla ha terminato con l’amaro in bocca il lungo weekend di Pasqua martedì 29 Marzo, offrendo prestazioni poco brillanti nelle due prove in programma, l’Internazionale GP Palio del Recioto (Negrar, Verona) e il GP della Possenta (Ceresara, Mantova).

La tradizionale gara veneta è stata vinta dal portoghese Ruben Guerreiro (Axeon Hagens) in uno sprint a due sul ceco Michal Schlegel (Klein Constantia), entrambi emersi dall’azione di 16 uomini partita dopo 15 km di corsa, e sulla quale il gruppo non è riuscito a chiudere. Luca Gatto, 21° è stato il miglior atleta della Selle Italia-Cieffe-Ursus sul traguardo.

Caratteristiche diverse ma trama simile per il GP della Possenta: su un percorso assai meno selettivo, un drappello di 10 uomini, senza rappresentanti del #SocialTeam, si è sganciati dal gruppo dopo sole due delle venticinque tornate, ed è riuscito ad arrivare a giocarsi il successo in volata. La vittoria è andata al venezuelano Luis Antonio Gomez Urosa (Coppi Gazzera), su Filippo Rocchetti (Zalf) e Damiano Cima (Viris Maserati).

La Selle Italia-Cieffe-Ursus tornerà in gara sabato 2 Aprile alla Milano-Busseto.