Il Team Brilla insegue il sogno tricolore
Sei atleti della Selle Italia-Cieffe-Ursus al via della prova in linea dei Campionati Italiani U23 in programma in Toscana Domenica 28 Giugno
Un weekend speciale, tra i più attesi del panorama ciclistico Under 23, chiuderà il mese di giugno del Team Brilla. Domenica 28, a Badia Agnano (Arezzo), la Selle Italia-Cieffe-Ursus sarà al via della prova in linea dei Campionati Italiani di ciclismo su strada riservati alla categoria Under 23 con una formazione di sei atleti che proveranno ad andare alla caccia della maglia tricolore, conquistata dalla compagine trevigiana nell’edizione 2011 con Matteo Trentin.
Agli ordini del Direttore Sportivo Marco Gemin, Leonardo Basso, Riccardo Donato, Nicola Da Dalt, Alex Bondavalli, Luca Gatto e Valentino De Russi dovranno coprire una distanza di 176 chilometri caratterizzati dall’ascesa di San Pancrazio, lunga 4,6 Km e con pendenze che arrivano fino al 15%. Dalla vetta mancheranno 9 Km alla conclusione, tutti in discesa fino al traguardo di Badia Agnano dove si daranno battaglia i migliori atleti su scala nazionale.
“Domenica abbiamo in programma uno degli appuntamenti più importanti della nostra stagione”, ha dichiarato il DS Gemin. – “Il Campionato Italiano è una gara speciale, che ti permette, in caso di vittoria, di indossare una delle maglie più ambite, quella tricolore. La preparazione in Val di Fassa è andata bene, l’obiettivo è essere protagonisti nel finale gestendo al meglio le forze. La gara è lunga e sarà difficile controllarla dall’inizio alla fine”.
Sempre nella giornata di Domenica un’altra formazione della Selle Italia-Cieffe-Ursus, diretta da Loris Bergamo, prenderà parte al 58° GP di Roncoleva (Verona). Saranno al via della prova del calendario regionale veneto Matteo Cester, Federico Sartor, Giovanni Longo, Daniele Beghetto, Gianluca Forcolin, Alessandro Pessot, Jan Petelin, Marco Procida, Manuel Pesavento e Nicola Breda che tornerà alle gare dopo un lungo stop.
Campionati Italiani Under 23 – Prova in linea (Domenica 28 Giugno)
Formazione: Leonardo Basso, Alex Bondavalli, Nicola Da Dalt, Valentino De Russi, Riccardo Donato, Luca Gatto.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.
58° GP di Roncoleva (Domenica 28 Giugno)
Formazione: Daniele Beghetto, Nicola Breda, Matteo Cester, Gianluca Forcolin, Giovanni Longo, Manuel Pesavento, Alessandro Pessot, Jan Petelin, Marco Procida, Federico Sartor.
Direttore Sportivo: Loris Bergamo.