Il Team Brilla infiamma Montecassiano: Basso e’ terzo

  • 20/03/2016

La compagine trevigiana protagonista con numerosi attacchi al Gran Premio San Giuseppe. Il DS Gemin: “Buone indicazioni dalla prima corsa impegnativa”

Nella prima gara stagionale del calendario nazionale Under 23 adatta alle caratteristiche degli uomini da salita, il Gran Premio San Giuseppe di Montecassiano (MC), la Selle Italia-Cieffe-Ursus è stata la squadra più attiva in un finale molto impegnativo che ha esaltato gli atleti diretti da Marco Gemin, protagonisti con numerosi attacchi.

Leonardo Basso si è classificato in terza posizione al termine di una volata atipica a ranghi ristretti che ha sorriso a Nicola Bagioli (Zalf Dèsirèe Fior), vincitore davanti a Davide Orrico (Team Colpack).

“E’ stata una gara molto controllata dal punto di vista tattico – racconta Marco Gemin – e siamo riusciti nell’obiettivo di vivacizzarla e renderla ancora più impegnativa nel finale. Negli ultimi 30 Km si sono mossi a turno tutti i ragazzi a disposizione, Gatto, Rudi, Rossi e Donato, prima del rush finale dove siamo riusciti ad ottenere un buonissimo risultato con Basso”.

“Ho avuto delle indicazioni positive da questa prima corsa impegnativa”, ha aggiunto il DS trevigiano. – “La condizione generale è molto buona, dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione per toglierci altre soddisfazioni”.

Altre due formazioni della Selle Italia-Cieffe-Ursus, dirette rispettivamente da Fabio Corrato e Pierangelo Dal Colle, hanno preso parte alla Popolarissima di Treviso e alla Coppa del Grano di San Giovanni Valdarno (AR).

Nella classica trevigiana, che ha premiato lo sprint di Riccardo Minali (Team Colpack), vincitore davanti a Rino Gasparrini (Beltrami Argon18) e Matteo Malucelli (Unieuro Wilier Trevigiani), Edoardo Affini del Team Brilla è rimasto vittima di un rallentamento causato da una rovinosa caduta a 5 Km dal traguardo. “Avevamo al via una squadra molto giovane ma nonostante ciò abbiamo provato ad organizzare lo sprint con Wegierski e Sartori, rispettivamente tredicesimo e quindicesimo”, il commento del DS Corrato.

Alla Coppa del Grano, il #SocialTeam si è messo in evidenza in un finale impegnativo grazie a due atleti al primo anno tra gli Under 23, Riccardo Verza e Simone Zandomeneghi. Il successo è andato a Marco Corrà (Hopplà Petroli Firenze) che ha preceduto sul traguardo Andrea Borso (Zalf Dèsirèe Fior) e Matteo Natali (Mastromarco).

Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Nicola Bagioli (Zalf Dèsirèe Fior), Riccardo Minali (Team Colpack) e Marco Corrà (Hopplà Petroli Firenze).