Il Team Brilla apre un luglio intenso al Fumagalli

  • 02/07/2016

Sei atleti della Selle Italia-Cieffe-Ursus prenderanno parte alla gara nazionale in programma Domenica 3 a Castello Brianza

Dopo le fatiche del weekend tricolore, il Team Brilla tornerà in gara al Memorial Angelo Fumagalli di Castello Brianza (LC), primo appuntamento del mese di Luglio. In programma Domenica 3, la 12a edizione dell’evento del calendario nazionale Under 23/Elite s.c., si svolgerà su un percorso che ricalcherà quello delle passate edizioni, con il transito in cima ai 538 metri del Colle Brianza e i cinque passaggi sul GPM di Brianzola (l’ultimo a 2 chilometri dall’arrivo) che presenta pendenze del 15%. In totale il tracciato misurerà 142 chilometri.

Il Direttore Sportivo della Selle Italia-Cieffe-Ursus, Marco Gemin, ha selezionato per la corsa lombarda una formazione di sei corridori: Edoardo Affini, Leonardo Basso, Alberto Campagnolo, Davide Casarotto, Luca Gatto e Riccardo Verza.

“Il Fumagalli è una gara molto selettiva – ha dichiarato il DS Gemin – che l’anno scorso è sfumata sul più bello a causa della caduta di Basso nel finale. Vogliamo essere protagonisti anche quest’anno con l’obiettivo di centrare un risultato di prestigio”.

Memorial Angelo Fumagalli (Domenica 3 Luglio)
Formazione: Edoardo Affini, Leonardo Basso, Alberto Campagnolo, Davide Casarotto, Luca Gatto, Riccardo Verza.
Direttore Sportivo: Marco Gemin.