Il Team “brilla” anche a Este con Nicola Breda
Quinto posto per l’atleta di Conegliano nell’appuntamento padovano con Bassani nono
Neanche il tempo di gustarsi il prestigioso successo di Carnago (Varese) e il Team Brilla è tornato alle gare nella mattinata di Domenica 30 Agosto alla Coppa Città di Este, nel padovano. Il controllo riservato dal gruppo al vincitore di ieri, Leonardo Basso, e al compagno di squadra Riccardo Donato (recente vincitore a Capodarco) ha permesso al giovanissimo Nicola Breda di sfiorare il podio di giornata, tagliando il traguardo in quinta posizione nel gruppetto all’inseguimento del trio che si è giocato il successo finale.
Alla fine è stato Nicolò Rocchi (Zalf Euromobil Desirée Fior) a imporsi davanti a Giacomo Gallio (Cyber Breganze) e al compagno di squadra Andrea Vendrame, mentre un altro atleta della Selle Italia-Cieffe-Ursus, Christian Bassani, si è classificato in nona posizione.
L’appuntamento del calendario regionale veneto è stato caratterizzato da un tentativo di 25 atleti, comprendente anche Breda e Bassani. Il gruppetto degli attaccanti si è selezionato nella seconda parte di gara, lungo le salite disseminate nel percorso allestito dalla AS Dilettantistica Club d’Este. “Anche oggi la squadra ha dimostrato di stare bene”, ha dichiarato soddisfatto il Direttore Sportivo Marco Gemin. – “Il gruppo ha riservato un certo tipo di attenzioni a Leonardo (Basso) e Riccardo (Donato), ma siamo riusciti a disputare ugualmente una bella gara con Breda e Bassani. Sono entrambi ragazzi giovanissimi, ma hanno dimostrato di essere in grado di assumersi le loro responsabilità quando l’evoluzione della gara lo richiede”.
Martedì 1° Settembre il #SocialTeam tornerà in gara alla 63a Medaglia d’Oro Fiera di Sommacampagna (Verona), evento del calendario regionale veneto.
Il Team Selle Italia-Cieffe-Ursus si congratula con Nicolò Rocchi e la Zalf Euromobil Desirée Fior.